Ecc. B: impresa Marina di Ragusa a Biancavilla, ok Milazzo, Camaro e Palazzolo. Pari tra Scordia e Paternò-Il resoconto

Dopo l’anticipo di ieri con la vittoria del Santa Croce per 3-1 sul Rosolini, si è giocato oggi il resto della 12^ giornata del girone B di Eccellenza. Qui di seguito il resoconto delle partite. CLICCA QUI per la classifica.

JONICA-CAMARO 1-2

I neroverdi espugnano il campo della matricola Jonica. Al 16′ Loria frana su Paludetti, per l’arbitro è rigore: Assenio non sbaglia ed è 0-1. A inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il pari con Ferraro servito da Savoca: da buona posizione calcia fuori. Al 67′ grande parata di Vittorio sulla conclusione di Paludetti. Un minuto dopo arriva il raddoppio ospite: tiro di Cappello ribattuto dalla difesa e Paludetti con una grande girata dal limite fa 0-2. All’82’ bel tiro a giro di Savoca ma Sanneh vola e blocca. All’88’ tiro di Ferraro, Sanneh goffo nella respinta e Uscenti fa 1-2.

BIANCAVILLA-MARINA DI RAGUSA 1-3

Impresa del Marina di Ragusa che stende a domicilio il Biancavilla. Gli ospiti passano al 20′ quando, su una battuta di un calcio d’angolo, Reneiro è più lesto di tutti a spingere la palla in rete. Al 28′ è Savasta a pareggiare i conti entrando in area e mettendo il pallone alle spalle del portiere ospite. Al 72′ ancora ospiti in avanti: grande tiro a giro di Iannizzotto da fuori area che finisce lì dove Vitale non può proprio nulla. Al 75′ arriva anche il tris con Arena.

MILAZZO-GIARRE 2-1

Il Milazzo batte il Giarre e vola in classifica. Al 4′ passano subito in vantaggio i rossoblu con Marino sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti pareggiano già al 10′ con una incursione di Urso. Al 70′, forse nel momento migliore degli ospiti, è Lentini a regalare i tre punti ai padroni di casa.

ATLETICO CATANIA-CATANIA SAN PIO X 0-3

Caduta interna fragorosa per un Atletico Catania con tanti assenti. Il Catania San Pio X di mister Anastasi chiude la pratica già nel primo tempo quando arrivano tutte e tre le reti, limitandosi all’accademia nella ripresa. Padroni di casa in inferiorità numerica già nel primo tempo per l’espulsione di Bonaventura e poi chiudono addirittura in 9 per il rosso a Belluso all’80’.

SCORDIA-PATERNò 1-1

Al ‘Binanti’ di Scordia gara bella e combattuta con una cornice di pubblico di eccezione. La gara si sblocca al 9′ quando Baglione pesca il jolly con una sontuosa punizione che vale l’1-0. Al 53′ il pareggio è di firma Cordaro: la sua punizione viene deviata dalla barriera ma lo stesso attaccante ritorna sulla palla, tira e la palla, sporcata da un difensore di casa, finisce in rete.

REAL ACI-PALAZZOLO 1-2

Non senza difficoltà il Palazzolo espugna il campo del Real Aci. Ospiti già avanti al 2′ con Cortese che arriva prima di tutti sul traversone di Miraglia e fa 0-1. Al 33′ arriva anche il raddoppio: ripartenza gialloverde, Diallo in fuga, salta anche il portiere e fa 0-2. Al 63′ i padroni di casa accorciano con Spada. All’80’ ospiti vicino al tris: tiro di Grasso respinto, sulla ribattuta va Cortese ma la sua conclusione viene fermata sulla linea.

Published by
Damiani Vittorio