Ecc. B: il Milazzo aggancia la vetta, Palazzolo e San Pio non si fanno male. Cade il Sant’Agata a Rosolini

56

Diventa sempre più intricante la lotta in Eccellenza B. Resta avvincente la cor

Diventa sempre più intricante la lotta in Eccellenza B. Resta avvincente la corsa alla prima posizione, sempre calda la bagarre salvezza. Goalsicilia.it vi racconta cosa è successo nella domenica della Sicilia orientale.

San Pio X-Palazzolo 0-0

Tra le due pretendenti al titolo di Eccellenza B vince la paura di non perdere. Reti bianche nel big match. Nel primo tempo le uniche occasioni sono, per i padroni di casa, un pericoloso tiro cross messo in angolo da Carpinteri e per gli ospiti, un colpo di testa alto di Grasso su angolo di Filicetti. Nella ripresa Palazzolo pericoloso in due occasioni con lo spagnolo Guirado. L’ultima palla buona del match è per Grasso che vede il suo colpo di testa parato da Romano all’85’.

Rosolini-Sant’Agata 3-2

Al Consalese è scoppiettante la partita tra granata e biancazzurri. Padroni subito avanti al 5′ con Germano. Passa un quarto d’ora e Mincica trova il pari con una grande conclusione all’incrocio. Lo stesso Mincica poi mette la palla dell’1-2 sulla testa di Scariolo. Pochi minuti però e Implatini trova il 2-2 con un eurogol. Il gol decisivo arriva a inizio ripresa con Ricca che ruba palla, lascia sul posto il difensore e supera il portiere ospite. Il Sant’Agata si butta in avanti e protesta per l’annullamento di un gol. Gli ospiti si scoprono ma Melluzzo non trova il poker. C’è tempo per un espulsione per parte dalla panchina e poi tutti sotto la doccia.

Scordia-Torregrotta 2-0

Lo Scordia impiega più di un tempo per battere la resistenza al Binanti degli ospiti. Dopo lo 0-0 del primo tempo, ci pensa al 51′ Raimondi a sbloccare la gara: sul cross di Zumbo la sua incoronata di testa è perfetta e non lascia scampo al portiere messinese. Al 62′ i rossazzurri chiudono la gara. Ci pensa Solferino che si guadagna e trasforma un calcio di rigore.

Real Avola-Viagrande 2-2

Finisce in parità il match del Memo di Pasquale. Grande paura dei padroni di casa che a un quarto d’ora dal termine erano sotto in casa. Beffa per gli uomini di Jemma che si vedono fischiare contro due rigori (uno fallito) e sfumare la vittoria esterna. Le due squadre rimangono in piena zona calda della classifica.

Rocca-Milazzo 0-1

Il Milazzo espugna nel finale il campo del Rocca di Caprileone e si porta primo in classifica. Cominciano subito bene i rossoblu con Lucarelli che si vede negare il gol da Paterniti. In pochi minuti sul finire del primo tempo però Rizzo becca due gialli e lascia il Milazzo in 10. Il Rocca ci prova con Scolaro ma lascia le redini agli ospiti nonostante la superiorità. Lucarelli e Cannavò sono scatenati ma il gol del vantaggio arriva solo all’84: angolo di D’Anna, sponda di testa di Cannavò e Tricamo gonfia la rete.

Belpasso-Biancavilla 1-5: 21’ Muscia-10’ Strano, 59′ e 82′ Nicolosi, 64′ Rubino, 85′ Petrullo (giocata ieri).

Pistunina-Taormina 1-2: 10’ Minissale-16′ Buda, 29′ Emanuele (giocata ieri).

Acireale-Giarre: posticipata a lunedì ore 15