Si è giocata oggi la 14^ giornata del girone B di Eccellenza. Ecco di seguito il racconto delle gare. CLICCA QUI per la classifica.
JONICA-PATERNO’ 1-2
Si decide nel primo tempo la gara di Santa Teresa. Sale in cattedra Taormina che la 3′ trafigge il portiere di casa con una grande punizione. Lo stesso esterno al 14′ raddoppia con una grande azione personale. Al 20′ i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Loria. Al 73′ esce Caruso a valanga su un attaccante ospite, per l’arbitro è rigore che Monaco trasforma. Gli ospiti però riescono a tenere botta e portarsi a casa l’intera posta in palio.
ATLETICO CATANIA-GIARRE 0-1
Importante vittoria del Giarre in casa dell’Atletico Catania. Gli ospiti passano al 25′: tiro di Arena, l’arbitro vede un fallo di mano in area, dà il rigore che Nicolosi realizza per l’1-0. Sul finire del primo tempo ci prova due volte Urso per il raddoppio ma il portiere nega il gol. Al 75′ palo dell’ex Giannaula per gli ospiti. Nel finale Colonna nega il pari con una grande parata su Di Maggio.
MARINA DI RAGUSA- SANTA CROCE 3-1
Continua a volare il Marina di mister Utro. Eppure gli ospiti erano andati in vantaggio al 22′ con il rigore di Leone. Sempre di rigore il pari dei padroni di casa con D’Agosta al 36′. Al 43′ un devastante Arena entra in area si vede respingere la sua conclusione da Cavone e Alessandro Arena ribadisce in rete per il 2-1. La gara si chiude all’88’ con Baldeh che scappa in contropiede e sigla il 3-1 finale.
ROSOLINI-PALAZZOLO 2-2
Incredibile pareggio al ‘Consales’. Gli ospiti passano già al 7′ con una grande conclusione dai trenta metri di Grasso e poi raddoppiano sul finire del primo tempo con Diallo di testa su cross di Dentice al 44′. I granata però non ci stanno e al 61′ accorciano con un diagonale di Implatani. Al 79′ arriva il pari su colpo di testa di Brancato che poi verrà espulso successivamente per doppio giallo. I gialloverdi provano a tornare in vantaggio ma Fornoni dice di no.
BIANCAVILLA-TERME VIGLIATORE 4-1
Convincente prova del Biancavilla che supera agevolmente il Terme Vigliatore. La gara si sblocca al 42′ con un grande sinistro di Lucarelli che batte il portiere ospite. Allo scadere della prima frazione angolo di Ancione, sfiora Yobua sul secondo palo ed è 2-0. Al 57′ tris del migliore in campo: Daniele Ancione con una super serpentina entra in area e fa 3-0. Al 62′ c’è ancora gloria per Lucarelli che di testa fa poker su assist delizioso di Savasta. Al 69′ rigore per gli ospiti ma Vitale si supera sul tiro dal dischetto di Calabrese. Al 71′ Crifò fa 4-1 di testa su calcio d’angolo.
MILAZZO-SCORDIA 1-0
Il Milazzo fa festa e batte per 1-0 lo Scordia. L’episodio decisivo arriva al 21′: Pandolfo esce a valanga su La Piana, per l’arbitro è rigore che prima Russo si fa parare ma poi ribatte in rete. Gara equilibrata e ospiti che possono recriminare per il palo di Floridia al 71′.
REAL ACI-CATANIA SAN PIO X 1-3
Importante successo per gli uomini di Anastasi. Gli ospiti la sbloccano al 21′ con Abate ma i padroni di casa la pareggiano. Nel secondo tempo i biancorossi mostrano la loro superiorità e la chiudono portando a casa l’intera posta in palio.