Non vuole saperne di fermarsi il Sant’Agata. I messinesi volano nel girone B di Eccellenza. Ieri a farne le spese è stato il malcapitato Rocca di Caprileone. Mattatore neanche a dirlo Giorgio Cicirello, autore di una doppietta. Completano il tabellino Serio e Sferruzza.
La vetta della classifica vede appunto i messinesi primi a venti punti, ma a seguire è grande bagarre. Tre squadre infatti lottano per essere l’antagonista della capolista. Al Tupparello fa il proprio dovere l’Acireale, che dà seguito alla vittoria dello scorso turno, battendo anche il Rosolini. Partita non facile risolta però dal sempreverde bomber Contino e dal fantasista Cocimano. Lo scontro al vertice si giocava a Giarre: i gialloblù dopo aver battuto nel derby l’Acireale, non riescono a ripetersi con la San Pio X. Cortese al 50′ segna, Patanè dal dischetto spreca e regala tre punti agli ospiti. Davanti al proprio pubblico continua a far bene il Biancavilla. Il primo tempo con il Pistunina vede i padroni di casa incapaci di sbloccare la gara: serve l’episodio nella ripresa con Randis che trasforma il calcio di rigore.
Scivola senza freni lo Scordia. La squadra di Romano perde anche contro il Viagrande (Dama protagonista con una doppietta) e si fa risucchiare nelle zone basse della classifica. Danilo Rufini invece può essere soddisfatto del suo Milazzo che si sbarazza del Real Avola con una grande prestazione. Sempre più capocannoniere Cannavò che sigla una doppietta. Non riesce a svoltare il Taormina che viene bloccato dal Torregrotta, fanalino di coda, sull’1-1. Nell’unico anticipo del sabato netto successo del Palazzolo per 4-0 sul Belpasso, con Messina che apre le danze alle numerose doppiette di giornata e Concialdi e Filicetti che arrotondano il risultato.