Ecc. B: Acireale all’ultimo respiro, Palazzolo super. Vincono Milazzo e Rocca, reti bianche tra San Pio e Scordia

33

Sono andate in scena nel weekend le gare del girone B di Eccellenza. Tra le cinq

Sono andate in scena nel weekend le gare del girone B di Eccellenza. Tra le cinque di testa frena soltanto la San Pio X, in zona salvezza balzo in avanti del Rocca. Di seguito la cronaca firmata Goasicilia.it di tutti i match. 

PEDARA SAN PIO-CITTA’ DI SCORDIA 0-0 Un primo tempo all’insegna dell’equilibrio. Neanche un rigore, concesso ai padroni di casa per un contatto tra l’attaccante Caputa e il giocatore ospite Tarantino sblocca la gara: è infatti bravissimo il portiere Valente a respingere il rigore di Cortese. Se nel primo tempo l’occasione più grande è per i padroni di casa, nella ripresa l’unico sussulto lo regala Solferino che manca il vantaggio per lo Scordia. Un pari a reti bianche tuttosommato giusto tra due squadre ostiche.

REAL AVOLA-BELPASSO 8-0 Il 2017 del Real Avola comincia gol botto e costringe gli ospiti a tornare a casa con la goleada. Mattattore di giornata il bomber Frittitta che sigla una tripletta tra il 4′ e il 45′. Doppietta per capitan Sirugo e Ruiz e gol anche per Sillah. Belpasso a onor di cronaca, pieno di under e ormai rassegnato alla retrocessione in Promozione.

ROCCA DI CAPRILEONE-PISTUNINA 2-1 Derby salvezza al comunale di Rocca. Biancazzurri che passano al 33′ con un eurogol di Scolaro. Gli ospiti raggiungono il pari al 44′ con Minissale. A dare tre punti importantissimi ai biancazzurri è Calabrese che sigla il decisivo 2-1 al 69′.

ROSOLINI-PALAZZOLO 0-3 Già dopo dieci minuti gli ospiti fanno capire ai padroni di casa che non è giornata: Baiocco recupera palla sulla trequarti, entra in area, subisce fallo e l’arbitro decreta il rigore; Filicetti dal dischetto spiazza Fornoni. Altro rigore, altra trasformazione a due minuti dal riposo: Messina prima si guadagna e poi realizza il penalty del 2-0. Il tris che chiude il match deve aspettare la ripresa, ed è Fichera a siglarlo al 54′ di testa su cross di Baiocco.

ACIREALE-TAORMINA 2-1 I granata cominciano con il piede sull’acceleratore e vanno diverse volte vicino al gol con Biondo. Alla mezz’ora gli acesi reclamano un rigore con Biondo che cade in area, ma l’arbitro fa proseguire. I padroni di casa passano in vantaggio ad un minuto dallo scadere del primo tempo: sponda di Contino per il solito Biondo che verticalizza per Fusciello che a tu per tu con Di Benedetto sigla l’1-0. Tambureggiante anche l’inzio della ripresa dell’Acireale che tra il 52′ e il 53′ colpisce prima un palo e poi una traversa. Al 55′ annullato un gol a Contino per carica sul portiere. Al quarto d’ora della ripresa però si fanno vivi gli ospiti: Ferla mette giù un attaccante degli jonici e dal dischetto non può nulla sulla conclusione di Buda. I padroni di casa provano in tutti i modi di riportarsi in vantaggio ma Di Benedetto è miracoloso per almeno due volte sull’irrefrenabile Biondo e su Concialdi. Ospiti che rimangono in dieci al 78′ per l’espulsione di Famà. Quando tutto fa presagire al pareggio è però Luca Strano a tempo scaduto a regalare tre punti meritatissimi ai granata.

MILAZZO-VIAGRANDE 2-1 Dopo una lunga fase di studio e di equilibrio, ci pensa il solito bomber Cannavò a sbloccare la gara ad un minuto dalla fine dei primi 45′. Neanche il tempo di cominciare il secondo tempo che l’arbitro fischia un rigore per il Milazzo: dal dischetto si presenta Cannavò ma Caruso si supera e devia sul palo. Passano giusto 4′ e però ci pensa Rizzo a fare il 2-0 mancato dal dischetto: l’esterno, da sinistra, si è accentrato e ha fatto partire una parabola di destro imprendibile per il portiere ospite. Per gli ospiti riapre la gara al 14′ Tornatore di testa su calcio d’angolo. Mezz’ora di paura per i messinesi di mister Rufini che però non rischiano quasi mai di prendere il pari e si portano a casa l’intera posta in palio.

Giarre-Biancavilla rinviata a mercoledì 11/01 per neve

Sant’Agata-Torregrotta 5-1 5′ Barberi, 22′, 86′, 88′ Mincica, 27′ Ignazzitto-26′ La Corte (giocata ieri)

CLICCA QUI per vedere la classifica