Ecc./A: vola il Canicattì, mezzi passi falsi per Akragas e Dattilo. Bene anche Marineo e Sancataldese-I resoconti

Cala il sipario sulla 20^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono 30 le reti segnate che hanno fruttato tre vittorie casalinghe, altrettanti pareggi e due successi corsari. Qui di seguito i resoconti.

ALCAMO-PRO FAVARA 1-1

Non si fanno male Alcamo e Pro Favara che terminano in parità un match combattuto con un punto a testa che oggettivamente non serve molto a nessuna delle due. I bianconeri sbloccano al quarto d’ora con Rossano, è quasi immediato il pari ospite firmato Fallea. Alcamo sempre ultimo a quota 5, mentre arriva a 21 il Favara.

CEPHALEDIUM-SPORTING VALLONE 0-6

Senza troppa fatica il Vallone disbriga la pratica Cephaledium con un punteggio tennistico. Apre le danze la tripletta di bomber Fabio Messina, poi in gol anche Fruci e doppio Galeoto. Sale a 27 il Vallone, terzultima a 16 la giovane truppa del presidente Barranco.

ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO MARINEO-GERACI 2-1

Ennesima vittoria per il Marineo che continua a scalare la classifica e non vede più la salvezza come un miraggio. Vittima di turno un Geraci che era anche passato in vantaggio, ma è stato rimontato dalle reti di Montalbano e Bertolino. Marineo adesso terzultimo a 16 punti, resta a 31 il Geraci.

SANCATALDESE-PARMONVAL 1-0

In uno dei big match di giornata è la Sancataldese a sorridere contro una mai doma Parmonval. Per la truppa di Seby Catania decide una rete di bomber Savasta giunta a 20 minuti dal triplice fischio. Quarto posto per la Sancataldese a quota 32, resta a 26 la Parmonval.

CASTELLAMMARE-AKRAGAS 3-3

Partita dalle mille emozioni quella che ha visto protagoniste Castellammare e Akragas. Padroni di casa in vantaggio dopo poco più di cinque minuti con una perfetta punizione di Cardinale. Gli ospiti non ci stanno e trovano il provvisorio pari con Procida. Nella ripresa la truppa di Mione si scatena e trova prima il raddoppio con Maltese e poi anche il tris. Il Gigante non si arrende accorciando con Biondo e trovando in extremis il pari con Santangelo. Akragas terzo a 38 a -3 dal secondo e -6 dal primo, Castellammare a 29 ad un passo dalla zona play off.

DATTILO-MAZARA 0-0

Partita combattutissima tra Dattilo e Mazara che si conclude con un bloccato 0-0 che sta bene soprattutto agli ospiti usciti indenni dal campo della capolista. Dattilo che resta primo sempre a +6 sull’Akragas terzo ma adesso a +3 sul Canicattì secondo. Arriva a 22 il Mazara.

CANICATTÌ-CUS PALERMO 4-1

Senza troppi patemi d’animo il Canicattì regola il Cus Palermo calando il poker. Partita in discesa per i biancorossi già al 22’ con il vantaggio firmato Caronia e ospiti in inferiorità numerica. Prima dell’intervallo Matera ne fa due portando a tre gol il vantaggio. Nella ripresa gli ospiti accorciano con Dali ma il rientrante Lupo chiude i conti. Canicattì secondo a 41 a -3 dal primo posto, fermo pericolosamente a 16 il Cus. 

Monreale-Don Carlo Misilmeri 3-4: 10′, 47′ Lo Coco, 17′ La Mattina-23′ rig., 79′ rig. Albeggiano, 67′ Pellegrino, 71′ Mercanti

Published by
Dario Li Vigni