Ecc./A: vola il Canicattì, bene anche Marsala, Mazara e Nissa. Pari tra Akragas e Sancataldese-I resoconti

Cala il sipario anche sulla 5^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono appena 15 le reti segnate che hanno fruttato due successi casalinghi e altrettanti corsari oltre a ben quattro pareggi. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

FOLGORE-MARSALA 0-2

Primo successo stagionale per il Marsala che espugna con decisione il campo di una Folgore ancora a secco di successi. Si decide tutto nella ripresa con Bulades che sblocca al 67’ e Pizzo che chiude i conti nove minuti più tardi. Sale a 4 punti il Marsala, resta ferma a 2 la Folgore.

DON CARLO MISILMERI-SCIACCA 0-0

Pari a reti bianche tra Misilmeri e Sciacca, un punto a testa che lascia un po’ d’amarezza ad entrambe ma soprattutto ovviamente ai padroni di casa che non sono riusciti a sfruttare il fattore campo. Sale comunque a quota 10 il Misilmeri in piena zona play off, arriva a quota 2 lo Sciacca.

MARINEO-MONREALE 1-1

Altro scontro salvezza che non permette a nessuna delle due di fare un bel salto. Quello tra Marineo e Monreale è un 1-1 che si decide nella ripresa con Riccobono per gli ospiti che sblocca in avvio e Di Maggio al 63’ che riporta tutto in equilibrio. Sale a 3 punti il Marineo, uno in più per il Monreale.

NISSA-CASTELLAMMARE 1-0

Partita probabilmente più tosta del previsto per la Nissa che ha la meglio di un Castellammare in crisi di risultati. A decidere la sfida è la rete di Tosto a metà ripresa. Sale così a 5 punti la truppa di mister Bognanni, resta ultimo a 1 punto il Castellammare.

PARMONVAL-CUS PALERMO 1-1

Nel derby tutto palermitano non si fanno male Parmonval e Cus Palermo. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa a segno il neo-arrivo Stassi per i mondelliani e Monti per i cussini. Sale a 10 la Parmonval, primo punto stagionale per il Cus che deve comunque recuperare una partita.

MAZARA-FAVARA 2-0

Continua la cavalcata del Mazara che regola il Favara in un match tesissimo chiuso dagli ospiti in 9 uomini e deciso da due rigori. A segno per i canarini Angelo Caronia alla mezz’ora e Cortese in avvio di ripresa, entrambi come dicevamo dal dischetto. Mazara che aggancia il terzo posto a 12 punti, resta a 9 il Favara.

CASTELTERMINI-CANICATTÌ 1-3

Continua a volare il Canicattì che espugna il campo del Casteltermini e si gode il primo posto in solitaria. Match praticamente messo in ghiaccio per la truppa di Romano nei primi 7 minuti grazie alle reti di Matera prima e Di Mercurio poi. Prima dell’intervallo Piazza su rigore per i padroni di casa dimezza lo svantaggio ma nel finale è Iezzi a firmare il tris. Canicattì dunque primo a 15 punti, resta a 4 il Casteltermini.

AKRAGAS-SANCATALDESE 1-1

Nel big match di giornata non si fanno male Akragas e Sancataldese. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe soprattutto da un punto di vista tattico. Proteste biancazzurre sul finale del primo tempo: prima per un rigore non concesso, l’azione prosegue e Villa insacca ma viene fermato in fuorigioco. A 10 dalla fine è la Sancataldese a passare con Azzara dal dischetto, rigore assegnato per un fallo di mano in area. Il Gigante non ci sta e trova il pari all’87’ con Biondo che fa esultare l’Esseneto. Akragas secondo a 13 punti, Sancataldese quarta a 11.

Qui di seguito i risultati della 5^ giornata.

Folgore-Marsala 0-2: 67′ Bulades, 76′ Pizzo.
Misilmeri-Sciacca 0-0: -.
Akragas-Sancataldese 1-1: 87′ Biondo-81′ rig. Azzara 
Casteltermini-Canicattì 1-3: 45’+1 rig. Piazza-4′ Matera, 7′ Di Mercurio, 87′ Iezzi
Marineo-Monreale 1-1: 63′ Di Maggio-49′ Riccobono 
Mazara-Favara 2-0: 33′ rig. A. Caronia, 48′ rig. Cortese
Nissa-Castellammare 1-0: 67′ Tosto
Parmonval-Cus Palermo 1-1: Stassi-Monti

 

Published by
Dario Li Vigni