Ecc./A: tris Akragas, ok Mazara, Castellammare, Nissa ed Enna. Male male Marsala…

86

Cala il sipario sulla 1^ giornata del campionato di Eccellenza girone A 2021/2022. Nuova a

Cala il sipario sulla 1^ giornata del campionato di Eccellenza girone A 2021/2022. Nuova annata, vecchie cattive situazioni, perché non possiamo non sottolineare ciò che succede al Marsala. Non entriamo nel merito delle situazioni societarie, ma che una squadra al primo turno del torneo arrivi con 7 ragazzini, prenda due gol in due minuti e poi a causa di un “infortunio” abbandoni il campo non va affatto bene. Cosa sgradevole sempre, ma se succede già alla prima giornata significa che qualcosa a livello di Federazione non è andato proprio benissimo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Passiamo ai resoconti.

 CUS PALERMO-MONREALE 1-1

Pari che non accontenta del tutto nessuno quello che ha visto protagoniste nell’anticipo Cus e Monreale. A passare in vantaggio sono i cussini con Zito dopo neanche tre giri di lancette, poi prima dell’intervallo il pari di Cardinale.

MAZARESE-MARINEO 0-0

Il secondo segno X di giornata arriva tra la matricola Mazarese, che si candida comunque ad essere una delle squadre più temute del girone, ed un ottimo Marineo che riesce a portare a casa un buon pari. Forse ai punti avrebbero meritato qualcosina di più i locali, ma ci sarà sicuramente tempo per rifarsi.

CASTELLAMMARE-CASTELTERMINI 3-0

Parte benissimo il campionato del Castellammare che rifila un secco tris ad un Casteltermini punito forse un po’ più dei demeriti effettivi. Mattatore dell’incontro Maltese, autore di una tripletta, che vale tre punti e lo fa balzare di diritto in vetta alla classifica marcatori.

ENNA-FAVARA 1-0

Inizia bene il campionato dell’Enna con tre punti contro un Favara ancora in fase di rodaggio. Gara tutto sommato equilibrata, soprattutto nella prima frazione, e decisa nel finale.

CANICATTÌ-MARSALA 2-0

Di questa gara abbiamo parlato diffusamente nella parte iniziale, resta da dire solo che è durata meno di tre minuti, che nei primi due il Canicattì è andato a segno con Iraci e Biondo, poi l’infortunio ed il triplice fischio visto che il Marsala è rimasto con soli sei ragazzi in campo. Spettacolo da non fare vedere ai bambini.

PARMONVAL-NISSA 1-2

Partita non per deboli di cuore quella che sabato ha visto la Nissa imporsi di misura sul campo della Parmonval. Gli ospiti sbloccano il match in avvio di ripresa con Retucci, poi il forcing mondelliano ed il pari al 92esimo. Finita così? Macchè! Al 95’ bomber Matera piazza la zampata che vale tre punti preziosissimi per i suoi.

AKRAGAS-SCIACCA 3-1

Parte bene anche il cammino dell’Akragas che rifila un tris ad uno Sciacca mai domo. A sbloccare il match è un rigore di Costantino prima dell’intervallo, poi in avvio di ripresa Idoyaga trova il pari per gli ospiti. La truppa di Anastasi non ci sta e torna avanti con Corner arrotondando con Cipolla.

MISILMERI-MAZARA 0-2

In una delle gare più attese di giornata è il Mazara a sorridere per avere espugnato il campo di un Misilmeri che deve ancora rialzarsi dopo la débâcle in Coppa. Sfortunati i padroni di casa nella prima frazione a causa di un legno colpito da Cossentino. In avvio di ripresa Elamraoui porta i canarini in vantaggio e nel finale, in pieno recupero, un eurogol di Badjie direttamente da calcio d’angolo vale come una ciliegina sulla torta.