Ecc. A: tanti pareggi, vince ancora il Mazara, risorgono Castelbuono e Favara-Il resoconto

Si è giocata ieri pomeriggio l’11^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Non sono mancate le sorprese, mentre è stata rinviata Licata-Mussomeli (al 7 dicembre) sia per il maltempo che per il furto che ha subito il Liotta. Vediamo gli incontri nel dettaglio.

ALCAMO-FOLGORE SELINUNTE 1-1

Pari e patta tra queste due compagini d’alta classifica. Bianconeri al quinto risultato utile di fila, terzo pareggio consecutivo per i folgorini ma ad avere un po’ d’amaro in bocca sono i padroni di casa. In vantaggio al 49’ con Picone, l’1-1 finale è stato fissato da Comegna ad un paio di giri di lancette dal fischio finale. Alcamo terzo a quota 20 col Troina, un gradino sotto la Folgore a 18.

ATLETICO CAMPOFRANCO-TERRANOVA GELA 2-2

Scoppiettante pari tra Campofranco e Terranova, agguantato per il rotto della cuffia dai gelesi. Atletico in vantaggio dopo appena 4 minuti con Costa e raddoppio arrivato al 70’ con Corso. Il Terranova però dimentica i problemi della settimana (via dal Presti e dimissioni respinte di mister Serafino) e si butta in avanti accorciando all’89’ con Sicardi. Al 92’ arriva il 2-2 firmato Maltese che in modo splendido, stop di petto e conclusione al volo, insacca.  Campofranco resta sale a 12, Terranova resta ultimo a 5.

CASTELBUONO-PARMONVAL 2-1

Torna alla vittoria il Castelbuono dopo cinque turni e soprattutto dopo la scoppola subita domenica scorsa dal Mussomeli che ha fatto infuriare il presidente Vetere. A farne le spese una Parmonval che in casa è devastante, ma fuori soffre sempre un po’. A decidere la gara l’autorete di Zammitti ed il gol di Calabrese per i padroni di casa, di Lentini il gol ospite. Castelbuono sale a 11, resta a 16 la Parmonval.

DATTILO-RIVIERA MARMI 1-4

Questo forse la gara più sorprendente, non tanto per la vincente quanto per il netto risultato. Seconda sconfitta di fila per il Dattilo e secondo pesante passivo dopo il 3-0 subito con la Parmonval sette giorni fa. Terzo successo di fila per la Riviera che sale in seconda posizione a quota 21. Per i padroni di casa rete di Martinez, per gli ospiti gol di Giardina, splendida punizione di Riccobono, Guaiana e Corsino.

MAZARA-NISSA 3-1

Secca vittoria del Mazara che chiude la pratica Nissa già nel primo tempo e continua nella risalita, aiutata dalla cura del nuovo presidente. Canarini in vantaggio al 7’ con Meo ed è ancora Meo a raddoppiare al 24’, poi al 37’ tris firmato Acate. Nella ripresa provano a reagire i biancoscudati accorciando con Martorana. Mazara che sale a quota 11, Nissa che resta a 15.

PRO FAVARA-MARSALA 1-0

Vittoria di misura per il Favara sul Marsala che dovrebbe sistemare nei prossimi giorni la disastrosa situazione societaria vissuta finora. A decidere la sfida Taormina con una rete ad un quarto d’ora dal triplice fischio. Pro che supera proprio i lilibetani, che restano a 8, salendo a quota 9.

TROINA-PACECO 1-1

Era considerato il big match della giornata e non ha, almeno in parte, deluso le aspettative. La corazzata Troina, reduce da cinque vittorie di fila con 12 gol fatti e 2 subiti, è stata fermata dalla capolista Paceco che mantiene il primato e dimostra di saper giocare benissimo in contropiede. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio su rigore insaccato da Iovino, nel finale il pari rossoblù a firma di Di Santo. Paceco primo a quota 23, terzo il Troina a 20 punti.

Published by
Dario Li Vigni