Ecc. A, play off: Folgore e Riviera battono Alcamo e Dattilo e si dànno appuntamento in finale

19

Si sono giocate questo pomeriggio le due semifinali play off della fase regional

Si sono giocate questo pomeriggio le due semifinali play off della fase regionale relative al girone A di Eccellenza. Di seguito il resoconto:

FOLGORE SELINUNTE-ALCAMO 1-0 d.t.s.

Sono serviti i supplementari alla squadra rossonera per avere la meglio sulla formazione allenata da mister Chico. Gara equilibrata nel primo tempo, con Bono ed Erbini da una parte e Fina e Jimoh dall’altra a impegnare i portieri avversari. Alla mezz’ora buona occasione per Seckan, ma il suo tiro è parato da Ilario. Nella ripresa, i padroni di casa spingono con Bono e Lombardo, ma la difesa bianconera si salva e così si va ai supplementari. Al 98’, Alcamo pericoloso con Genesio, che scalda le mani di Iacono, dall’altra parte risponde Seckan, ma Ilario si fa trovare pronto. L’episodio chiave arriva allo scadere: è il 120’ quando lo stesso Seckan non lascia scampo a Ilario, regalando il passaggio del turno ai suoi.

RIVIERA MARMI-DATTILO 2-1

A Custonaci non sono serviti i supplementari e un po’ a sorpresa, anche per la situazione societaria e gli avvenimenti degli ultimi giorni tra i giallorossi, la Riviera Marmi riesce ad avere la meglio sul Dattilo di mister Formisano, conquistando la finale regionale dei play off. I giallorossi si portano in vantaggio allo scadere del primo tempo con Convitto e trovano il raddoppio con lo stesso Convitto al 65’. Il Dattilo prova a reagire, ma nel finale resta in dieci per l’espulsione comminata a Pisciotta. Nonostante ciò, al 93’ arriva il gol della bandiera firmato da De Luca.