Ecc. A: Mazara e Riviera show, crollano Alcamo e Paceco. Vincono anche Dattilo, Folgore e Licata-Il resoconto

45

Non sono mancati neanche oggi gol e spettacolo, ma anche sorprese, nel 19° turno del campionato

Non sono mancati neanche oggi gol e spettacolo, ma anche sorprese, nel 19° turno del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. Andiamo con ordine.

ALCAMO-MAZARA 0-4

Vittoria roboante quella dei canarini sul sempre ostico campo dell’Alcamo, anche se tra le proteste vibrantissime dei bianconeri. Dopo appena due minuti rigore per il Mazara, insaccato due volte da Palazzo (l’arbitro lo ha fatto ripetere). Poi al 7’ presunto fallo di mani in area mazarese, ma per il direttore di gara è tutto regolare e al 10’ rete annullata a Calaiò per offside. Al 13’ di fatto cambia totalmente la partita, Ilario già ammonito esce fuori area ed atterra Lo Coco, portiere ammonito per la seconda volta (la prima in occasione del penalty) e Alcamo in 10. In superiorità numerica di fatto gli uomini di Modica chiudono i conti già nella prima frazione grazie alle reti di Rosella al 31’, Lo Coco al 34’ e Bettini al 45’. Nella ripresa gli ospiti sfiorano la quinta realizzazione con Gomez, fermato prima da Conticelli e poi dalla traversa, mentre i padroni di casa ci provano con il solito Picone ma Di Carlo fa buona guardia. Alcamo che resta a quota 32, sale a 22 il Mazara che vede più vicina la salvezza senza passare dai play out.

DATTILO-PRO FAVARA 2-1

Seconda vittoria interna di fila per il Dattilo che di misura batte la Pro Favara. Padroni di casa in doppio vantaggio, si fanno raggiungere nella ripresa ma reggono fino al fischio finale. Non riescono a bissare il successo di sette giorni fa i favaresi, che interrompono la propria striscia positiva dopo tre turni. Match deciso da una doppietta dell’ex De Luca. Dattilo che sale a quota 28 punti, a -4 dai play off, resta a 15 il Favara che vede allontanarsi la zona salvezza diretta.

FOLGORE SELINUNTE-MARSALA 2-0

Basta un gol per tempo ai rossoneri che regolano per 2-0 i lilibetani ma probabilmente soffrono più del previsto. È la Folgore a fare la partita, provandoci in più occasioni con Erbini e Seckah, ma è lo stesso Seckan ad insaccare al 25’ su assist di Bono. Il Marsala ci prova, ma il tiro di Tedesco prima viene ribattuto fortuitamente da un proprio compagno, e la conclusione di Navaretta dopo è respinta da Iacono. Nella ripresa si sbilanciano gli uomini di Galfano nel tentativo di ristabilire l’equilibrio, ma sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Bono ed il solito Seckan. Al 65’ ospiti in 10 per l’espulsione di Lombardo, ma all’84’ si ristabilisce la parità numerica visto il rosso a Li Causi. Nel finale il raddoppio per la truppa di Terranova firmato da Erbini. Folgore che sale a 34 punti, solo a -3 dalla vetta, resta a 12 il Marsala.

LICATA-ATLETICO CAMPOFRANCO 1-0

Vittoria di misura, ma pesantissima, quella ottenuta dai gialloblù contro i giallorossi. Licata già in vantaggio al 9’, infatti sul cross basso di Armenio interviene Kouyo, ma nel tentativo di liberare spedisce la sfera alle spalle del proprio portiere. Gli uomini di Sorci risentono un po’ della rete subita e sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Pavone, ma soprattutto con Iannizzotto nel finale di tempo che però si fa ipnotizzare dal numero 1 del Campofranco. Nella ripresa la truppa di Pardo si chiude bene e cerca di ripartire in contropiede, ma spesso risulta imprecisa nell’ultimo passaggio per esempio in un 2 vs 1 con Elamraoui e Genova che non finalizzano. Nel finale botta potente di Polito alla ricerca del pari, ma Lo Verde abbassa la saracinesca. Sale a quota 27 il Licata, resta a 25 l’Atletico che si fa agganciare dalla Parmonval.

MUSSOMELI-NISSA 0-0

Non si fanno male Mussomeli e Nissa che impattano nell’unico match senza gol della giornata. Gara equilibratissima con i padroni di casa che ci provano soprattutto nella prima frazione con Minnone e Panepinto, ma l’estremo difensore ospite fa buona guardia. I biancoscudati rispondono con Di Franco e Messina, ma la mira è imprecisa. Mussomeli che sale a 22 punti, mentre arriva a 29 la Nissa a -3 dalla zona play off.

RIVIERA MARMI-PACECO 3-0

Mister Domingo l’aveva detto “Regaleremo il primo dispiacere stagionale al Paceco” e così è stato. La Riviera infatti schianta con un netto 3-0 i rossoargento, alla prima sconfitta stagionale che per la prima volta subiscono tre reti. Riviera che torna così al successo dopo tre giornate di digiuno e sale a 32 punti, resta a 37 il Paceco a 3 sulla Folgore seconda ma con una gara da recuperare.

Giocate sabato
Castelbuono-Troina 2-2: 27’ Triolo, 83’ Alosi-12’ Marletta, 59’ De Souza.
Parmonval-Terranova 3-0: a tavolino per mancata presentazione Terranova.

CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata.