Ecc. A: Licata show ne fa 7 al Dattilo e vola, bene Geraci, Parmonval e Partinicaudace-I resoconti

44

Si abbassa il sipario anche sulla 10^ giornata di Eccellenza A. Sono 19 le reti

Si abbassa il sipario anche sulla 10^ giornata di Eccellenza A. Sono 19 le reti segnate, 10 di queste in Dattilo-Licata, che hanno generato appena due vittorie casalinghe, tre corsare e altrettanti pari. Qui di seguito i resoconti gara per gara. CLICCA QUI per vedere la classifica.

GERACI-MAZARA 1-0

Terza partita di fila senza vittoria per il Mazara che inciampa sul campo di un ritrovato Geraci. A decidere la sfida un gol di Lo Bianco ad inizio ripresa, bravo a sfruttare un assist di Scillufo che pochi istanti prima aveva impegnato Ceesay. Sale a 14 punti il Geraci, resta a 19 il Mazara a -8 dalla vetta.

MUSSOMELI-SANT’AGATA 0-0

Non si fanno male Mussomeli e Sant’Agata e tutto sommato ottengono un punto a testa che muove la classifica per entrambe. I padroni di casa, che hanno chiuso la gara in 9 per un’espulsione e l’infortunio di Treppiedi, reagiscono così alla sconfitta della scorsa settimana contro la Parmonval. I messinesi mantengono l’imbattibilità ma vedono la vetta a 5 lunghezze adesso. Sono infatti 22 i punti del Sant’Agata, 14 quelli del Mussomeli.

PRO FAVARA-PARMONVAL 0-2

Continua a volare sulle ali dell’entusiasmo la Parmonval di mister Calafiore che espugna anche il campo del Favara raccogliendo la quarta vittoria di fila. A decidere il match un gol di Stassi nel primo tempo e di Colley nella ripresa. Parmonval che sale a 17 punti in zona play off, resta a 8 il Favara terzultimo.

CASTELLAMMARE-ALCAMO 0-0

Seconda gara di giornata a reti bianche quella che ha visto protagoniste Castellammare e Alcamo. Partita spigolosa ma non troppo emozionante con un punto a testa che fa comodo soprattutto agli ospiti visto che mantengono il quinto posto che oggi varrebbe i play off. Sale infatti a 17 l’Alcamo a braccetto con la Parmonval, sono 11 i punti del Castellammare.

CACCAMO-PARTINICAUDACE 1-2

Preziosa vittoria in rimonta per il Partinicaudace che espugna così il campo del Caccamo. A sbloccare la sfida per i padroni di casa è un gol di Mercanti ma Gottuso al 24’ ristabilisce gli equilibri. Ad inizio ripresa ancora Gottuso segna il 2-1 che vale tre punti per i suoi. Resta penultimo a 4 il Caccamo, sale a 8 il Partinicaudace.

MARSALA1912-CASTELBUONO 2-0

Torna a sorridere il Marsala1912 che regola un Castelbuono ancora in crisi nera grazie ad un uno-due micidiale nel primo tempo. A sbloccare il match è infatti al 32’ Ogbebor, poi al 36’ Sainey firma il raddoppio che durerà fino al fischio finale. Resta a 2 ultimo il Castelbuono, sale a 11 il Marsala1912.

CUS PALERMO-CANICATTÌ 1-1

Pari che di fatto lascia scontente entrambe quello che ha visto protagoniste Cus Palermo e Canicattì. I palermitani scontenti per aver subìto il gol in pieno recupero, gli ospiti perché avrebbero voluto vincere per tenere il passo del Licata. Partita sbloccata prima dell’intervallo da Pirrotta e pareggiata nel recupero della ripresa da Iraci. Alla fine caos e rissa, vi rimandiamo al video per i giudizi. CLICCA QUI per vedere gli highlights.

DATTILO-LICATA 3-7

Ben dieci gol ma soprattutto un Licata travolgente che espugna il campo del Dattilo. Dopo 5 minuti è Rizzo a sbloccare la sfida, poi Cannavò firma il raddoppio al 16’ ma Bono accorcia le distanze alla mezz’ora. Prima dell’intervallo Convitto fa tris, i gialloverdi restano in 10 e ad inizio ripresa ancora Rizzo firma il poker. Poi ancora Cannavò ed infine una doppietta di Corso. Matera per i gialloverdi firma l’ennesima doppietta della gara tra il 75’ ed il 91’. Sale a 27 punti il Licata primo a +4 sulla seconda, resta a 14 il Dattilo.