Ecc./A: Folgore ferma Akragas sul pari, pesanti successi di Nissa e Mazara. Sancataldese ne fa 8-I resoconti

20

Cala il sipario sulla nuova prima giornata del campionato di Eccellenza girone A. Ricordia

Cala il sipario sulla nuova prima giornata del campionato di Eccellenza girone A. Ricordiamo che hanno rinunciato a partecipare Castellammare, Casteltermini, Favara, Monreale, Parmonval e Sciacca. Questi i resoconti delle gare giocate oggi. CLICCA QUI per vedere la classifica.

MARSALA-SANCATALDESE 0-8

Reggono solo un tempo i giovani ragazzi del Marsala contro una sicuramente più quotata Sancataldese. La prima frazione si chiude infatti con il vantaggio dei verdeamaranto per 1-0 grazie a Raul Torregrossa. Nella ripresa la truppa di Settineri dilaga con altri due gol del giovane bomber figlio e fratello d’arte, doppiette per Kouamè e Veneroso e gloria anche per Galletti.

MARINEO-NISSA 0-1

Vittoria che sa di impresa per la Nissa che espugna con decisione il campo del Marineo pur chiudendo la gara in 9 uomini. A decidere la sfida una rete a metà ripresa di Bellanca che vale i primi tre punti di questo mini scorcio di campionato.

CUS PALERMO-DON CARLO MISILMERI 2-2

Pareggio preziosissimo, soprattutto per come è arrivato, per la Don Carlo Misilmeri sul campo di un Cus Palermo davvero ben messo ma distratto nel finale. A passare in vantaggio sono proprio i cussini con Monti e in avvio di ripresa ancora Monti firma il 2-0. Nel frattempo gli ospiti erano rimasti in 10 per il rosso a Lucera, accorciano con Cossentino ma perdono per espulsione anche Prestigiacomo chiudendo dunque in 9. All’ultimo secondo però ancora Cossentino trova il tempo giusto per staccare di testa e insaccare un gol che vale un punto che ormai era quasi insperato.

MAZARA-CANICATTÌ 2-0

Nel big match di giornata è il Mazara a sorridere contro un Canicattì apparso ancora in fase di rodaggio. Succede tutto nella ripresa con Rosella che al quarto d’ora approfitta di uno svarione difensivo per portare in vantaggio i suoi e un’ulteriore distrazione della retroguardia consente a Rose di trovare il 2-0 e i primi tre punti per i canarini di mister Marino.

AKRAGAS-FOLGORE 1-1

Partita non per deboli di cuore quella che ha visto pareggiare la corazzata Akragas contro la furente Folgore. Sono proprio gli ospiti a passare con una perla su punizione di Sami Elamraoui a metà ripresa. Il Gigante reagisce ma trova il pari solo un minuto dopo il 90’ con un’altra perla da calcio piazzato di Rosario Licata, botta dai 25 metri col mancino ad incrociare sotto l’incrocio. Gol prezioso perché evita ai suoi una partenza ad handicap.