Ecc. A: Folgore espugna Riviera e agguanta la vetta. Bene Dattilo, Campofranco e Troina-Resoconto 7^ giornata
Si è giocata ieri pomeriggio la 7^ giornata del campionato di Eccellenza girone A
Si è giocata ieri pomeriggio la 7^ giornata del campionato di Eccellenza girone A e, come di consueto, non è mancato lo spettacolo. Guardiamo le partite nel dettaglio. In basso la classifica.
ALCAMO-PRO FAVARA 1-1 e PARMONVAL-MUSSOMELI 1-0
Sono stati due gli anticipi del sabato. L’Alcamo pareggia contro il Pro Favara e ad esultare sono soprattutto gli ospiti che ottengono un punto esterno prezioso. A passare in vantaggio sono i bianconeri con Picone al 13’, il pari favarese arriva quattro minuti più tardi con Taormina. Pro Favara che muove la classifica arrivando a quota 5, Alcamo che si piazza al terzo posto a 12. Sono 12 anche i punti della Parmonval, sempre difficile da affrontare al “Lo Monaco”, che batte il Mussomeli grazie ad un penalty realizzato da Palmiteri.
ATLETICO CAMPOFRANCO-MARSALA 1-0
Vittoria di misura ottenuta in extremis per il Campofranco contro un Marsala sempre combattivo nonostante i conclamati problemi societari. I giallorossi riescono ad ottenere i tre punti grazie alla rete di Azzara arrivata a sei minuti dal fischio finale. Atletico che raggiunge quota 8, resta a 7 il Marsala.
DATTILO NOIR-NISSA 3-1
Vince e convince il Dattilo che centra la terza vittoria stagionale e balza a quota 10. Sempre volitiva la Nissa che cede solo nella ripresa. Le reti, arrivate tutte in 25 minuti tra il 55’ ed il 79’ portano la firma del solito Carioto, di Serio e Saluto. Per i nisseni è di Sammartino il gol del provvisorio 2-1.
LICATA-PACECO 0-0
Pari ad occhiali tra il Licata e l’ex capolista solitaria Paceco. Match che, nonostante gli zero gol, ha regalato qualche emozione. Gialloblù che arrivano a quota 9, Paceco mantiene la vetta ma in compagnia della Folgore a quota 15.
MAZARA-TROINA 0-2
Continua la scalata del Troina dopo un avvio di campionato poco positivo. Quarto risultato utile, terza vittoria nelle ultime quattro gare, per i rossoblù che sbloccano nella ripresa con Tuninetti, soffrono non poco, ma chiudono i conti in pieno recupero con Melillo. Canarini restano fanalino di coda, insieme alla Terranova, a quota 4, arriva a 10 punti il Troina.
CASTELBUONO-TERRANOVA GELA 2-2
Pareggio scoppiettante tra Castelbuono e Terranova, con i padroni di casa bravi a rimontare due volte i vantaggi ospiti. Sono infatti i gelesi a passare in vantaggio con Maltese, che realizza una doppietta trovando il secondo gol nella ripresa. In entrambe le occasioni però i casalinghi non si sfaldano e agguantano il pari che muove la classifica.
RIVIERA MARMI-FOLGORE SELINUNTE 0-2
Era probabilmente il match clou della 7^ giornata e non ha deluso le aspettative anche se a sorridere è stata solo la Folgore. Ospiti in vantaggio al 22’ con un rigore insaccato da Bono, poi non mancano gli arrembaggi dei padroni di casa e qualche contropiede folgorino, ma è Castello all’87’ a fissare il punteggio sullo 0-2 finale. Riviera che resta a terza con Alcamo e Parmonval a 12, Folgore che balza in testa con il Paceco a quota 15.
CLICCA QUI per vedere la classifica di Eccellenza A.