Ecc./A: continuano a marciare Akragas e Canicattì, bene Misilmeri, Sancataldese e Mazara-I resoconti
Cala il sipario sulla 4^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono appena 13 le
Cala il sipario sulla 4^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono appena 13 le reti segnate che hanno fruttato due vittorie casalinghe, altrettanti pareggi e ben tre successi corsari. Rinviata al 21 ottobre Cus Palermo-Nissa a causa di problemi legati al CoronaVirus. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.
CANICATTÌ-PRO FAVARA 1-0
Successo tanto prezioso quanto sudato per il Canicattì che regola di misura nel derby il Favara e conserva il primato a punteggio pieno. A decidere un gol del neo-arrivato Di Mercurio a una ventina di minuti dal triplice fischio. Canicattì dunque a 12 punti, Favara che resta a 9.
CASTELLAMMARE-DON CARLO MISILMERI 1-2
Successo corsaro per il Misilmeri che disbriga la pratica Castellammare nel giro di cinque minuti. Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, al quarto d’ora della ripresa è Pellegrino a sbloccare e neanche cinque giri di lancette più tardi Serio raddoppia. Nel finale l’autogol di Tarantino rende la sconfitta meno amara per i padroni di casa. Sale a 9 il Misilmeri, resta a 1 il Castellammare.
CASTELTERMINI-FOLGORE 0-0
Paro senza infamia e senza lode tra Casteltermini e Folgore che lascia forse un po’ più di amarezza ai padroni di casa. Sia per un gol annullato nel finale che ha portato a tante proteste, ma anche per la situazione societaria dei castelvetranesi vista la notizia di un paio di giorni fa con il patron folgorino che sembrerebbe (condizionale più che d’obbligo in attesa di aggiornamenti) intenzionato a spostare la squadra ad Alcamo. In ogni caso sale a 4 punti il Casteltermini, a 2 la Folgore.
MARSALA-MARINEO 1-1
Pari e patta tra Marsala e Marineo con i lilibetani che riagguantano in extremis una gara che sembrava incanalata verso la sconfitta. A sbloccare per gli ospiti è Ciancimino a venti dalla fine, ma in pieno recupero è Jarju a trovare il varco giusto che vale il gol e un punto insperato. A quota 1 il Marsala, sale a 2 il Marineo.
MONREALE-AKRAGAS 0-3
Vince e convince l’Akragas che regola con un secco 3-0 a domicilio il Monreale e consolida la vetta. A sbloccare la sfida è il solito Villa, poi nella ripresa ci pensano Biondo e Licata ad arrotondare il punteggio. Akragas dunque primo a quota 12, resta a 3 il Monreale.
SANCATALDESE-PARMONVAL 1-0
Partita probabilmente più dura del previsto per la Sancataldese che supera di misura una Parmonval combattiva e mai doma. A far pendere la bilancia dal lato verdeamaranto è Veneroso con un gol arrivato a sette minuti dal triplice fischio. Sancataldese che sale dunque in seconda posizione a quota 10, resta a 9 la Parmonval che si ferma dopo tre vittorie di fila.
SCIACCA-MAZARA 1-2
Vince il Mazara di mister Marino-bis sul sempre ostico campo dello Sciacca. Partita subito in discesa per i canarini che sbloccano dopo poco più di un minuto con Lo Cascio, ma al 77’ i neroverdi trovano il pari con Blunda. È un gol di Cortese a sei dalla fine a regalare il successo ai suoi. Sale a 9 il Mazara, resta a 1 lo Sciacca.
Questi i risultati del 4° turno.
Canicattì-Favara 1-0: 72′ Di Mercurio
Castellammare-Misilmeri 1-2: 74′ aut. Tarantino-61′ Pellegrino, 65′ Serio.
Casteltermini-Folgore 0-0:
Marsala-Marineo 1-1: 93′ Jarju-70′ Ciancimino
Monreale-Akragas 0-3: Villa, Biondo, Licata
Sancataldese-Parmonval 1-0: 83′ Veneroso
Sciacca-Mazara 1-2: 77′ Blunda-1′ Lo Cascio, 84′ Cortese
RINVIATA:
Cus Palermo-Nissa: rinviata al 21 ottobre