Ecc. A: continua a vincere il Troina, bene anche Nissa, Licata, Mussomeli e Dattilo-Resoconto 8^ giornata

Non mancano come di consueto spettacolo e sorprese nell’8^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Con il punticino ottenuto tra le mura amiche con l’Alcamo mantiene la vetta in solitaria, approfittando del passo falso della Folgore con il Dattilo. Si avvicinano alla vetta anche Nissa e Troina. Diamo un’occhiata alle gare.

FOLGORE SELINUNTE-DATTILO 1-2

Vittoria corsara del Dattilo Noir sul campo della Folgore Selinunte nel big match dell’8^ giornata. Una doppietta del solito Carioto consente agli ospiti di passare in doppio vantaggio. Nel finale la rete folgorina di Lo Cascio dimezza lo svantaggio ma non c’è più tempo per trovare il pari. Dattilo che raggiunge quota 13, resta a 15 la Folgore.

MUSSOMELI-RIVIERA MARMI 2-0

Una rete per tempo consente al Mussomeli di tornare al successo dopo quattro gare. Buio pesto per la Riviera che, dopo le tre vittorie iniziali, ha raccolto solo un successo e quattro sconfitte nelle ultime cinque. Le reti che hanno deciso la gara sono firmate da Giammanco e Panepinto. Mussomeli che agguanta proprio la Riviera a quota 12 punti.

PACECO-ALCAMO 1-1

Pari e patta tra Paceco ed Alcamo, agguantato in pieno recupero dai padroni di casa. Rimane così imbattuta la capolista che ha finora accumulato quattro pari e altrettante vittorie. Secondo 1-1 di fila per i bianconeri che non trovano i tre punti dallo scorso 9 ottobre. Sono proprio gli alcamesi a passare in vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine con Fina. È di Testa la rete del pareggio giunta in pieno recupero. Paceco che resta in testa a quota 16, tre lunghezze in meno per l’Alcamo.

PRO FAVARA-MAZARA 1-1 e MARSALA-PARMONVAL 0-0

Pareggiano le due squadre che in questo momento attraversano una crisi societaria. Il Mazara, con capitan Palazzo a guidare la squadra dopo l’addio di mister Modica, conquista un punto sul sempre ostico campo della Pro Favara. Reti bianche per gli “autogestiti” giocatori del Marsala, dopo l’addio dell’amministratore unico Occhipinti, contro una Parmonval che muove la classifica.

NISSA-CASTELBUONO 2-1

Vittoria e terzo posto in classifica per la Nissa, che regola di misura il Castelbuono e raggiunge quota 14 in graduatoria. I biancoscudati, grazie alle realizzazioni di Baracchini e Martorana, riscattano così la sconfitta di sette giorni fa con il Dattilo. Nissa come accennato terza a 14, Polisportiva Castelbuono quartultima ferma a 7 punti.

TERRANOVA GELA-LICATA 0-1

Dopo la vittoria sul Dattilo ed il pari con il Castelbuono si interrompe la serie positiva della Terranova Gela che crolla tra le mura amiche contro un cinico Licata. È di Iannizzotto la rete decisiva che permette ai gialloblù di raggiungere quota 12 in graduatoria. Resta fanalino di coda a 4 punti la truppa gelese.

TROINA-ATLETICO CAMPOFRANCO 2-1

Terza vittoria di fila, quarta nelle ultime cinque, per il Troina che continua nel proprio inseguimento alle prime posizioni dopo l’inizio di annata disastroso. Vittima di turno un Campofranco costretto allo stop dopo le due vittorie di fila ottenute con Marsala e Mazara. Di Tuninetti e Melillo le reti che decidono la sfida, serve a poco la firma di Lo Nigro nel finale. Troina a quota 13 a -3 dalla vetta, giallorossi che restano a 8 punti.

Published by
Dario Li Vigni