Ecc./A: bene Favara, Canicattì e Mazara. Misilmeri e Casteltermini a valanga-I resoconti

28

Cala il sipario sulla 3^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 22 le re

Cala il sipario sulla 3^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 22 le reti segnate che hanno fruttato cinque successi casalinghi, un solo pari e due vittorie corsare. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

MARINEO-CASTELTERMINI 1-4

Vince e convince il Casteltermini che cala il poker sul campo del Marineo. Partita subito in discesa per gli ospiti che sbloccano con Candela e arrotondano prima dell’intervallo grazie ad una doppietta di Ibra. Nella ripresa i locali accorciano le distanza, ma Billet fissa il punteggio sull’1-4.

PRO FAVARA-SCIACCA 1-0

Successo pesante e sofferto per il Favara che regola di misura uno Sciacca che piano piano si sta ritrovando dopo un avvio di stagione difficile. A decidere la sfida una rete, manco a dirlo, del giovane Contino alla mezz’ora del primo tempo tra l’altro di pregevole fattura.

FOLGORE-CANICATTÌ 0-2

Il Canicattì piazza un uno-due micidiale nel giro di poco più di un quarto d’ora ed espugna con decisione il campo della Folgore. A sbloccare il match è Caronia poi il solito Matera firma il raddoppio. I locali provano ad accorciare ma sbattono su un super Valenti ed il risultato non cambierà più.

MAZARA-CASTELLAMMARE 3-0

Vittoria secca e senza orpelli per il Mazara che cala il tris al Castellammare. A sbloccare il match su rigore poco dopo la mezz’ora è Calafiore, prima dell’intervallo Angelo Caronia sigla il raddoppio. Nella ripresa tocca a Bartolo Caronia arrotondare.

MISILMERI-CUS PALERMO 5-0

Vittoria senza troppe storie per il Misilmeri contro il giovane Cus Palermo. I locali calano la manita in un match già in discesa al 6’ grazie alla rete di Albeggiano. Alla mezz’ora Serio firma il raddoppio e si ripeterà altre due volte a metà ripresa, poi nel recupero Grimaudo mette il sigillo finale.

NISSA-SANCATALDESE 1-1

Pari e patta nel derby sentito che ha visto protagoniste Nissa e Sancataldese. A passare in vantaggio sono gli ospiti grazie ad una rete del solito Di Giuseppe, attuale capocannoniere del torneo. In avvio di ripresa è Tosto a firmare il pari che durerà fino al triplice fischio.

AKRAGAS-MARSALA 2-1

CLICCA QUI per leggere la cronaca integrale.

PARMONVAL-MONREALE 1-0

Vittoria preziosa per la Parmonval nel derby palermitano con il Monreale. A decidere l’anticipo del sabato una rete di La Mattina in avvio di ripresa.

Questi tutti i risultati.

Marineo-Casteltermini 1-4: 51′ xxx-18′ Candela, 39′ e 43′ Ibra, 78′ Billet.
Favara-Sciacca 1-0: 31′ Contino
Folgore-Canicattì 0-2: 12′ Caronia, 29′ Matera.
Mazara-Castellammare 3-0: 37′ Calafiore, 43′ A. Caronia, 54′ B. Caronia
Misilmeri-Cus Palermo 5-0: 6′ Albeggiano, 28′, 73′ e 79′ Serio, 92′ Grimaudo.
Nissa-Sancataldese 1-1: 57′ Tosto-22′ Di Giuseppe
Akragas-Marsala 2-1: 18′, 88′ Gambino-57′ Guaiana. 
Parmonval-Monreale 1-0: 53′ La Mattina