Ecc. A: bene Dattilo, Folgore e Campofranco, Riviera batte Alcamo e vola al 2° posto

Ha regalato gol e spettacolo la 14^ giornata del campionato di Eccellenza girone A con non pochi risultati a sorpresa. Ad una gara dal giro di boa, guardiamo gara per gara cosa è successo.

DATTILO NOIR-LICATA 3-1

Torna a sorridere il Dattilo di mister Formisano, che tra le mura amiche in rimonta regola 3-1 un combattivo Licata. Ospiti in vantaggio dopo un giro di lancette con Pavone, bravo a battere il portiere in uscita con un pallonetto. Nella ripresa la rimonta dei gialloverdi che trovano una doppietta di Manuguerra ed un gol di De Luca. Dattilo che raggiunge quota 22, resta a 16 il Licata.

FOLGORE SELINUNTE-TROINA 1-0

Vittoria di misura ma pesantissima quella ottenuta a Castelvetrano dalla Folgore Selinunte sul Troina. Partono fortissimo i rossoneri che pressano a tutto campo gli avversari sfiorando più volte il vantaggio, solo nel finale di tempo la reazione rossoblù con Iacono bravo ad opporsi a Romeo Ott Vale. Nella ripresa, dopo venti minuti, i due ultimi arrivati in casa Folgore sbloccano il match: assist di Falsone e rete di Erbini che vale tre punti. Troina che scivola al terzo posto a quota 24, agganciata proprio dalla Folgore.

MUSSOMELI-ATL. CAMPOFRANCO 1-3

Contrinua a funzionare la cura Sorci in casa Campofranco, a farne le spese il Mussomeli che crolla in casa nel derby per 3-1. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, è Kouyo dopo cinque minuti della ripresa a sbloccare il match. I padroni di casa non ci stanno ed agguantano il pari al 62’ con Scrudato dal dischetto. Dopo appena due minuti il neo arrivo Serio riporta in vantaggio i suoi e nel finale è Polito a fissare l’1-3. Campofranco che raggiunge quota 18, resta a 17 il Mussomeli.

PARMONVAL-MAZARA 0-1

Nell’anticipo del sabato vittoria di misura del Mazara sul campo di una Parmonval in ombra rispetto alle settimane precedenti ma infuriata con la direzione arbitrale. Gol vittoria per i canarini siglato da Roselli. Per i padroni di casa una rete annullata per un presunto fuorigioco che ha fatto scatenare le ire della società mondelliana. Parmonval che resta a 20 punti, sale a 15 il Mazara.

CASTELBUONO-MARSALA 6-0

Vittoria roboante, che poteva anche essere più rotonda, per un Castelbuono sempre sul pezzo che raggiunge quota 20 in classifica con un Marsala allo sbando, senza allenatore e con un gruppo di giovanissimi in attesa di sviluppi societari.

RIVIERA MARMI-ALCAMO 1-0

Altro big match di giornata con vittoria di misura della Riviera sull’Alcamo. La nuova vicecapolista, che ha visto l’esordio dal 1’ del nuovo bomber Manfrè, porta a casa tre punti pesantissimi grazie ad una rete di Genna al 20’. Furiose tuttavia le proteste bianconere sia per la rete dei padroni di casa: tiro di Riccobono, traversa e tap-in del numero 11 in presunto offside; ma soprattutto per due reti annullate, entrambe per fuorigioco, la prima a Picone la seconda a Jimoh. Da sottolineare la grande prestazione del portiere di casa Grimaudo, superbo in almeno tre occasioni. Riviera secondo a 24 a -5 dalla vetta, Alcamo che resta a quota 24.

NISSA-PRO FAVARA 1-0

Vittoria di misura per i ragazzi di mister Sferrazza che salgono così a quota 22, mentre resta a 10 il Favara. Partita equilibrata, con entrambi gli estremi difensori protagonisti in più occasioni. La rete del definitivo 1-0 arriva all’82’ grazie a Ferraro bravo a sfruttare un assist di Messina. Ospiti che chiudono la gara in 9 per le espulsioni di Fallea e Tummiolo.

TERRANOVA GELA-PACECO 2-2

Nonostante i tanti risultati sorprendenti, questo è quello che desta più scalpore visto il testa-coda. Paceco che prima rimonta e poi si fa rimontare da un Terranova ancora con evidenti lacune d’organico ma regala un mezzo sorriso al nuovo tecnico Brucculeri. Gelesi in vantaggio nella prima frazione con Pablo, pari ospite firmato da Parisi. Ad inizio ripresa l’1-2 insaccato da Terranova, ma nel finale è Maltese dal dischetto a firmare un pareggio che sembrava ormai insperato.

Published by
Dario Li Vigni