Si abbassa il sipario anche sulla 13^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 31 le reti segnate che hanno fruttato sei vittorie casalinghe, nessun pari e appena due successi corsari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.
ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO MARINEO-ALCAMO 4-2
Prima gioia stagionale per il Marineo che regola il nuovo Alcamo del ds Gagliano e di mister Di Salvo calando il poker. Padroni di casa in vantaggio già al 5’ con Montalbano ma al quarto d’ora Rossano riporta tutto in equilibrio. Ciancimino e ancora Montalbano consentono ai locali di andare sul 3-1 ma Rossano in avvio di ripresa consente ai bianconeri di tornare a sperare. In pieno recupero però Falsone firma il poker che chiude i conti. Marineo che sale quindi a quota 5 punti, lasciando l’Alcamo sempre ultimo a 1.
CASTELLAMMARE-PRO FAVARA 4-2
Continua a macinare risultati l’ormai non più sorpresa Castellammare che regola il Favara con un poker. Pronti-via e dopo un quarto d’ora padroni di casa già in doppio vantaggio grazie alle reti di Cardinale e Lentini e alla mezz’ora Scalia fa tris. Prima dell’intervallo i gialloblù accorciano con Alù, poi nel finale a segno ancora Lentini e Villamayor per gli ospiti che rende meno amara la sconfitta. Castellammare quarto a 24 punti, resta a 16 il Favara.
DON CARLO MISILMERI-PARMONVAL 1-2
Vittoria tanto preziosa quanto pesante per la Parmonval che sconfigge a domicilio un Misilmeri che non riesce a ripetere l’ottima prestazione della settimana scorsa. Per i mondelliani a segno Rappa e Stassi, di Fecarotta la rete dei locali. Resta a 16 il Misilmeri, sale a 21 la Parmonval.
MONREALE-SPORTING VALLONE 0-2
Nell’unico anticipo di giornata grazie ad un uno-due nel finale il nuovo Vallone di mister Tudisco espugna il campo del Monreale. A segno per gli ospiti Giannusa a cinque dalla fine ed il solito Messina in pieno recupero. Resta a 9 il Monreale, sale a 22 il Vallone.
SANCATALDESE-CEPHALEDIUM 3-1
Una ritrovata Sancataldese bissa in rimonta il successo della scorsa settimana calando il tris alla Cephaledium. Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio dopo 10 minuti, ma l’ultimo arrivato Savasta alla mezz’ora ristabilisce gli equilibri e Tosto prima dell’intervallo porta i verdeamaranto avanti. Nel finale c’è gloria anche per Sicurella. Sale a 19 la Sancataldese, resta a 16 la Cepha.
MAZARA-CUS PALERMO 2-0
Il nuovo Mazara, che si è rinforzato tanto in questi primi giorni di mercato, regola con il più classico dei punteggi un sempre ostico Cus Palermo. A sbloccare è Lombardo in avvio di ripresa con un bolide, poi al 78’ Abbate chiude i conti. Sale a 18 il Mazara, resta a 10 il Cus.
AKRAGAS-GERACI 3-0
Netta vittoria per l’Akragas che cala il tris al Geraci e accorcia il distacco dal primo posto vista la contemporanea sconfitta del Dattilo. Per il Gigante sblocca Rosario Licata, solita firma di capitan Gambino e chiude i conti Santangelo. Akragas che sale a 29 a -5 dalla prima, resta a 24 il Geraci.
CANICATTÌ-DATTILO 3-1
Prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa sul campo del Canicattì. I biancorossi, reduci da una pesante scoppola, vanno sotto e rimontano calando il tris. Sono infatti gli ospiti a passare con De Luca, ma subito il neo acquisto Matera riporta tutto in equilibrio. La gara scorre e all’86’ è Malluzzo a fare pendere la bilancia per i padroni di casa che arrotondano in pieno recupero ancora con Matera. Sale al terzo posto a 26 il Canicattì, resta a 34 il Dattilo a +5 sulla seconda.