Manca ancora qualche giorno all’apertura delle tanto temute o tanto agognate liste. Tante squadre in Eccellenza si stanno muovendo sotto il banco, in fondo chi meglio si muoverà nel mercato, più chance avrà di raggiungere gli obiettivi.
GIRONE A Considerando il Dattilo come completo in ogni ordine di posto, due saranno le squadre che si muoveranno di più nel calciomercato: Canicattì e Akragas. I biancorossi prenderanno almeno un giocatore per reparto e allargheranno la lista degli under. L’Akragas sogna il colpo Tiscione, blinda i suoi senatori, Biondo e Gambino su tutti e cercherà anche un centrocampista e un difensore. La Sancataldese farà un movimento sicuro in avanti (sarà un ritorno?) e dovrà sostituire se ci dovesse essere qualcuno in partenza. Movimenti di routine in casa Parmonval, Mazara e Geraci, qualcosa cercheranno di fare invece Pro Favara e Cephaledium.
GIRONE B Al Paternò pieni poteri al ds Strianese con mister Catalano che ha chiesto under e qualche puntello over. Il Palazzolo potrebbe fare qualche regalino a mister Di Gaetano. Chi si vuole muovere con ambizione è il Giarre: già fatta per Peppe Zappalà, ex difensore di Acr Messina e Sancataldese, mentre ci sono pochi spiragli per Cocimano: l’ex centrocampista dell’Acireale aspetta l’Acr Messina o comunque una squadra di Serie D. Il Sant’Agata registra mille richieste per Iraci ma non sarà facile strapparlo alla società biancazzurra: il club anzi mira a rafforzarsi, arriveranno sicuramente un difensore (ritorno di un siciliano fuori sede?) e un centrocampista. Chi deve decidere cosa fare da grande è il Ragusa: la società rafforzerà la rosa a mister Settineri? Si parla di un attaccante che gioca nello stesso girone B e di altri arrivi per incrementare l’organico soprattutto nel reparto difensivo, nella batteria under e un attaccante esterno. Il San Pio X cerca disperatamente due centrocampista mentre il ds Palma opterà per la rivoluzione in casa Acicatena: si aspettano diversi colpi, Talotta, ex Acireale, possibile? Colpi importante dovrebbe fare il nuovo Gela Fc che vuole fortemente la salvezza. Ad Enna come si muoverà il ds Martello? Qualcuno potrebbe partire visto che non ha mai trovato l’amore con la piazza. Chi ha chiesto rinforzi è anche mister Platania per il suo Milazzo. Si aspettano movimenti anche dal Real Siracusa, sempre più nel baratro l’Atletico Catania.
IN CHIUSURA Lo Giudice e Cortese, separatisi anticipatamente con San Pio X e Sciaccia, sono un’occasione a cui pensano in tanti che sono alla ricerca di gol. Dal primo dicembre sera, si salvi chi può.