Due Torri, Giacobbe a GS.it: ”Da tre anni lottiamo contro tutto e tutti. Gol dedicato a Marco”

Il Due Torri prova a dimenticare i problemi societari e di campo. Il nuovo presidente Di Bartolo promette miglioramenti, la squadra intanto reagisce sul campo.Goalsicilia.it ne ha parlato con Mirko Giacobbe uno dei senatori della compagine di Gliaca di Piraino.

Domenica avete fermato sul pari una grande squadre come la Cavese…

“Abbiamo fermato una grande squadra costruita per vincere. Questo dimostra la nostra forza e la nostra solidità. Purtroppo, per infortuni vari e problemi extra calcistici, è venuta a mancare nelle prime partite”.

Quanto ti mancava il gol?

“Non sono mai stato un grande goleador. Cerco sempre di giocare per i miei compagni, di far giocare bene la squadra. Se poi arriva il gol, ancora meglio. Domenica è arrivato quindi sono ancora più contento”.

Finalmente, con la nuova società, sembra vi siate messi i problemi alle spalle…

“Non so se ci siamo messi i problemi alle spalle, la nuova società ha portato un po’ di luce, sperando che continui. So solo che questa squadra, questo gruppo, lotta da tre anni contro tutto e tutti riuscendo a portare a casa risultati brillanti. L’anno scorso abbiamo sfiorato l’impresa, perdendo però lo scontro per i play off contro la Reggina all’ultima di campionato. Quindi ti dico che siamo abituati ad affrontare problemi e affronteremo le cose giorno per giorno”.

Inutile dirlo, mister Venuto non si tocca…

“Mister Venuto per quanto mi riguarda è un fenomeno. In questa categoria non c’entra nulla, è un lusso la sua presenza in serie D”.

La strada per la salvezza è in salita…

“Affrontiamo le cose giorno per giorno vedendo come si evolveranno le cose. Noi lavoriamo sempre ogni giorno. Certo, c’è da dire che bisogna vincere, crediamo nel nostro lavoro e crediamo nel nostro gruppo”.

Il calcio si sa, racconta sempre belle storie. Il post dell’intervista non poteva che essere una sottolineatura sul gesto di Mirko dopo il gol: sotto la maglietta del Due Torri, c’è una dedica particolare. Ad un compagno che non c’è più, il pensiero e il gol sono per Marco Salmeri…Non ci sono ammonizioni che tengano, il sentimento sopra a tutto. 

Published by
Damiani Vittorio