Due milioni al mese: contratto mai visto in Europa | Così il City lo soffia al Real Madrid

487
Due milioni di euro al mese
Guardiola lo soffia al Real di Ancelotti – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Due milioni di euro al mese, un contratto così in Europa non si è mai visto: così il City di Guardiola lo soffia al Real 

Una di quelle cifre che, oltre a non essere assolutamente rifiutate (bisognerebbe essere solamente dei folli per fare ciò), lasciano tutti decisamente a bocca aperta. D’altronde non potrebbe essere altrimenti quando si parla di contratti ed ingaggi di calciatori.

Tra i Paesi che “forniscono” questo tipo di possibilità troviamo, senza ombra di dubbio, la Premier League. Oltre ad essere uno dei campionati più affascinanti e seguiti al mondo, è anche una delle mete preferite per ogni calciatore.

Quello che fa maggiormente discutere di questi club sono i loro ricchi contratti. Tanto è vero che proprio in Premier ci sono i giocatori che guadagnano più di tutti. Qualche esempio al volo?

Virgil Van Dijk (Liverpool 13 milioni di euro a stagione), Phil Foden (Manchester City, 14), John Stones (Manchester City, quasi 15), Jack Grealish (City, 18), Momo Salah (Liverpool, 20,6) Erling Haaland e Kevin de Bruyne (City, 23). Nei prossimi giorni, però, può essere stabilito un record.

Premier League, il City allontana il Real per Rodri: contratto da sogno

Non è affatto un mistero che Rodri sia considerato il centrocampista più completo e più forte al mondo. Voluto fortemente da Guardiola dall’Atletico Madrid, lo ha reso ancora più fondamentale sia per la sua squadra che per la nazionale iberica. Il giocatore, con il vizio del gol, è nella lista dei candidati alla vittoria del Pallone d’Oro di quest’anno.

Le sue prestazioni, inoltre, non sono passate inosservate al Real Madrid che sta facendo di tutto per riportarlo in Liga. Lo sa molto bene il City che sta per proporgli uno di quei contratti che non si possono rifiutare. La cifra è a dir poco stellare, in questo modo sarebbe il giocatore più pagato della Premier League: 24 milioni di euro all’anno, vale a dire 2 milioni al mese.

Il City lo soffia al Real
Offerta shock del City per Rodri – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

City, offerta shock per Rodri: il Real Madrid non molla la presa

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. L’obiettivo dei ‘Citizens’ è quello di farglielo prolungare di altri 3 anni con un aumento importante del suo ingaggio. Tanto da renderlo, appunto, uno dei più pagati della rosa. Questo è quello che ha fatto sapere il sito spagnolo “Ok Diario“.

Da capire, però, se ci sarà una offerta al rilancio da parte di Florentino Perez. Il numero uno dei ‘Blancos’ non avrebbe problemi ad arrivare a queste cifre, ma potrebbe scatenare un “terremoto” all’interno della squadra con alcuni calciatori che potrebbero risultare scontenti.