Due colpi sul gong a Torino | Cairo promette i botti in difesa: ‘Con loro andiamo in Europa’
Due colpi sul “gong” per il Torino, arriva la conferma da parte di Urbano Cairo: il presidente promette in grande
I tifosi del Torino, in quest’ultimo periodo, non possono essere del tutto contenti di come si sta muovendo la società in ottica calciomercato. Soprattutto dopo l’ultima cessione illustre che ha visto come protagonista Raoul Bellanova.
Il nazionale azzurro, per 25 milioni di euro, è ritornato all’Atalanta dove aveva fatto il suo esordio già nel 2020 in piena pandemia Covid. Poco prima era stato il turno di Alessandro Buongiorno che ha deciso di accettare la corte di Conte al Napoli.
Una doppia cessione che ha mandato su tutte le furie gli appassionati granata che hanno puntato il dito contro una sola persona: Urbano Cairo. Il presidente dello storico club, però, predica calma e chiede che gli venga data fiducia visto che la società non si sta girando i pollici ed è molto attiva.
Soprattutto in queste ultime ore di mercato estivo con ben due colpi in entrata pronti ad essere ufficializzati. La conferma arriva nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “Tuttosport“.
Torino, Cairo promette due colpi: uno è già stato ufficializzato
Con un Bellanova in uscita il Torino ha confermato l’arrivo del suo sostituto. Si tratta di Marcus Pedersen, giunto in prestito dagli olandesi del Feyenoord. Un calciatore che conosce molto bene il campionato italiano visto che la passata stagione, sempre in prestito, ha vestito la maglia del Sassuolo.
Finita qui? Neanche per sogno visto che, lo stesso Cairo, al quotidiano sportivo piemontese ha confermato che in granata arriverà un altro difensore pronto a mettersi a disposizione del mister Paolo Vanoli.
Torino, serve un altro difensore centrale: Carboni è il favorito
Il favorito a prendere il pesante posto lasciato da Buongiorno è Andrea Carboni. Il centrale difensivo del Monza potrebbe arrivare in Piemonte per una cifra che si avvicina intorno ai 4 milioni di euro. Quello di Carboni, però, non è affatto l’unico nome che il ds Vagnati sta seguendo.
In risalto anche le quotazioni di Victor Guzman, in forza ai messicani del Monterrey. Da non sottovalutare neanche la pista che porta a Stelios Andreou del Charleoi. In ogni caso bisogna fare molto presto visto che la sessione estiva sta per arrivare alla conclusione.