Due colpi per la Champions: Italiano apre i regali | Calafiori totalmente dimenticato
Bologna, in arrivo due colpi importanti per la Champions League: Italiano sorride, Calafiori è soltanto un ricordo
Il Bologna si appresta ad affrontare una stagione che, a prescindere da come si concluderà, sarà a dir poco indimenticabile. In primis per la società, ma soprattutto per i tifosi che ritornano in Europa, ma dalla porta principale: la Champions League.
Una competizione che, fino ad ora, non avevano mai affrontato. Per farlo, però, la società sa bene che deve costruire una squadra che possa dire la sua e che possa dare fastidio alle solite favorite. Sul mercato in entrata i felsinei si stanno dando da fare. Così come quello in uscita.
Le partenze di Joshua Zirkzee e, soprattutto, di Riccardo Calafiori fanno ancora male ai rossoblù. A quanto pare, però, ancora per poco visto che la dirigenza sta per piazzare un doppio ed importante colpo in entrata.
Non può che essere soddisfatto il tecnico Vincenzo Italiano che, insieme ai suoi tifosi, non aspetta altro che l’ufficialità della doppia operazione pronta ad andare in porto.
Bologna, doppio colpo Champions: Italiano dimentica subito Calafiori
Il Bologna butta gli occhi principalmente sulla Premier League e Bundesliga. Obiettivo rinforzare la difesa ed il centrocampo. Per la retroguardia difensiva il nome che piace ai felsinei porta a quello di Trevoh Chalobah. Questo è quello che fa sapere la ‘Gazzetta dello Sport‘.
Gli emiliani, dopo aver ricevuto il rifiuto di Mats Hummels (ancora senza squadra) sono pronti a bussare alla porta dei ‘Blues’ per chiudere informazioni sul difensore (ma all’occorrenza anche centrocampista) dei Blues. Un giocatore di qualità e, soprattutto, d’esperienza pronta a fare al caso del Bologna. Il Chelsea è aperto ad una sua cessione visto che ha l’obbligo di sfoltire un’ampia rosa.
Bologna, non solo Chalobah: occhi anche su un ex Serie A
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, l’obiettivo è andare su un calciatore che conosca bene la Serie A. Anche se la sua esperienza al Milan è stata tutt’altro che da ricordare: solamente 9 presenze con i rossoneri nella stagione 2022-23. Stiamo parlando di Aster Vranck, in uscita dal Wolfsburg.
Il 21enne, reduce dall’Europeo con il suo Belgio, è un nuovo nome per la dirigenza. Il costo del suo cartellino, però, è decisamente troppo alto per le casse della società: i tedeschi, per la sua cessione, vogliono almeno 15 milioni di euro. C’è una possibilità di sconto visto che a 12 si potrebbe anche chiudere.