Aperturedestra

Due club di serie B vogliono Lescano

Pagina ufficiale Trapani

Il mercato invernale dello Spezia potrebbe riservare sorprese, nonostante la dirigenza abbia più volte ribadito l’intenzione di mantenere un profilo basso, sia in entrata che in uscita. Tuttavia, Diego Falcinelli potrebbe essere uno dei protagonisti di un possibile movimento. L’ex attaccante del Modena, finora relegato ai margini delle scelte di D’Angelo, ha collezionato appena 254 minuti in campionato, senza mai trovare il gol, e con il contratto in scadenza a giugno 2025, il suo futuro sembra incerto.

Un nome caldo dalla Serie C: Facundo Lescano
In caso di partenza di Falcinelli, lo Spezia avrebbe individuato un possibile sostituto in Facundo Lescano, attaccante del Trapani e capocannoniere del girone C di Serie C con 19 reti in 15 presenze. L’argentino, 28 anni, è sotto contratto fino al 2026 e sta trascinando i granata ai vertici della classifica. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il DS Melissano starebbe valutando l’operazione, che permetterebbe di alleggerire il monte ingaggi (Lescano costerebbe circa 100.000 euro in meno di Falcinelli) e garantirebbe un apporto significativo in termini realizzativi.

La concorrenza della Salernitana
Lescano non è però una pista esclusiva dello Spezia. Anche la Salernitana avrebbe messo gli occhi sul bomber argentino, con il DS Petrachi che lo conosce bene dai tempi della Primavera del Torino, dove Lescano arrivò a esordire in Serie A.

La situazione resta in evoluzione, con Falcinelli che potrebbe lasciare spazio a gennaio per un profilo più in forma e più incisivo. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro dell’attacco dello Spezia.

Published by
Redazione