Doppio colpo in Inghilterra: Manna regala a Conte il colpo per lo Scudetto

502
Doppio colpo per il Napoli
Doppia missione inglese per Manna – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, doppio colpo in Inghilterra: missione londinese per Manna pronto ad accontentare Conte 

Il calciomercato estivo del Napoli, quello di agosto, sta per entrare finalmente nel vivo. Ovviamente per la gioia di mister Conte che, dopo la partita vinta (con fatica) ai rigori contro il Modena in Coppa Italia, ha mandato un chiaro messaggio alla società: servono rinforzi ed anche alla svelta.

L’ambiente, in casa partenopea, non è affatto dei migliori. Soprattutto per quanto è successo nella vicenda che ha visto come protagonista Marco Brescianini. Il centrocampista, dopo aver effettuato le visite mediche a Villa Stuart, sembrava ad un passo dal trasferimento in azzurro. Poi qualcosa è cambiato nell’accordo: ora sta per firmare, ma con l’Atalanta che ha alzato l’offerta al Frosinone e all’atleta.

Conte è una furia ed ha chiesto alla dirigenza di muoversi per piazzare degli importanti colpi, magari prima dell’inizio del campionato. Ed è per questo motivo che il ds Giovanni Manna ha preso il primo biglietto per recarsi in Inghilterra per piazzare un doppio ed importante colpo. Gli azzurri devono rinforzare ogni reparto, in particolar modo il centrocampo.

Doppia missione londinese, quindi, per il dirigente che vuole ritornare a Napoli per dare la buona notizia al proprio allenatore. Tratterà con due club diversi. C’è molto ottimismo, ma bisogna accettare le determinate condizioni che le società in questione daranno al club campano.

Napoli, doppio colpo in arrivo: Manna al lavoro

Il Napoli è fortemente interessato all’acquisto di Scott McTominay. Il centrocampista, in forza al Manchester United, pare non rientrare nei piani del proprio allenatore. Anche se, quello che “preoccupa” maggiormente i ‘Red Devils’ è il suo contratto che andrà in scadenza il prossimo anno. Pur di non perderlo a parametro zero, lo United è disposto ad avviare una trattativa, ma alle sue condizioni.

La dirigenza inglese ha fatto chiaramente capire a Manna che non ha alcuna intenzione di accettare prestiti né altre cose del genere: si va solo per la cessione definitiva. Anche se la richiesta degli inglesi spaventa (e non poco) De Laurentiis: per il cartellino vogliono 30 milioni di euro. Con buona possibilità di sconto.

Napoli, doppio colpo in arrivo
McTominay nel mirino del Napoli – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Napoli, non solo McTominay: passi in avanti per Gilmour

Nella lista “londinese” di Manna non figura solamente il nome del nazionale scozzese, ma anche quello di un altro suo connazionale. Si tratta di Billy Gilmour, anche lui centrocampista ma in forza al Brighton. Il club è disposto a cedere il suo giocatore che viene valutato 18 milioni di euro. Anche in questo caso i partenopei sperano in uno sconto.

Tra i due calciatori, però, c’è molto più ottimismo per Gilmour rispetto a McTominay. Il primo, infatti, è disposto ad accettare il trasferimento in azzurro e mettersi a disposizione di Conte. Per quanto riguarda il secondo, invece, bisogna duellare con il Fulham fortemente interessato all’atleta.