Doppio addio all’Inter: Marotta ha l’asso nella manica | Il sostituto è già a Milano
Il presidente nerazzurro può avere una soluzione alternativa nel caso in cui la situazione dovesse richiederlo.
Nella sessione invernale del calciomercato, l’Inter ha adottato una strategia improntata alla sostenibilità e alla valorizzazione dei giovani talenti. Tra i giocatori in uscita si segnalano il centrocampista Exequiel Palacios, poco utilizzato da Inzaghi, e il canadese Tajon Buchanan, considerato sacrificabile per finanziare eventuali investimenti mirati.
Una delle questioni più rilevanti riguarda Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, che ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui Roma e Napoli. Nonostante il suo talento, Frattesi ha trovato poco spazio nell’undici titolare di Simone Inzaghi, alimentando le voci di una possibile cessione. L’Inter ha fissato il prezzo del suo cartellino a 45 milioni di euro, ma la Roma potrebbe proporre uno scambio con Bryan Cristante per riportare Frattesi nella capitale.
Parallelamente, l’Inter sta valutando il rinnovo di Stefan de Vrij, difensore olandese in scadenza a giugno 2025. Le prestazioni solide del giocatore hanno convinto la dirigenza a proporre un prolungamento del contratto fino al 2027, garantendo così continuità ed esperienza al reparto difensivo.
Si segnalano movimenti in uscita per alleggerire la rosa e finanziare eventuali acquisti. La cessione di alcuni esuberi potrebbe permettere all’Inter di investire su giovani prospetti, in linea con la nuova filosofia societaria orientata alla crescita sostenibile e alla valorizzazione del talento emergente.
Situazione Correa-Arnautovic
Joaquín Correa, attaccante argentino, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e la sua permanenza in nerazzurro appare incerta. Le voci di mercato suggeriscono che il club potrebbe decidere di cederlo già nella finestra di gennaio, vista la scarsa incidenza che il giocatore ha avuto nelle ultime stagioni. Nonostante le difficoltà, Correa potrebbe attirare l’interesse di alcune squadre, soprattutto per via delle sue qualità tecniche.
Per quanto riguarda Marko Arnautovic, il suo futuro all’Inter è incerto. Nonostante il contratto in scadenza a fine stagione, l’Inter ha la possibilità di rinnovare unilateralmente il contratto dell’attaccante austriaco. Tuttavia, è estremamente improbabile che ciò accada. Al momento, non ci sono offerte concrete per il trasferimento di Arnautovic, ma la situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane.
L’asso nella manica di Marotta
Qualora Correa e Arnautovic dovessero completare la stagione con la maglia dell’Inter, comunque ci sarebbe un problema da risolvere visto che il club sarà tra i partecipanti al prossimo Mondiale per Club che si giocherà negli Stati Uniti tra giugno e luglio.- I contratti di entrambi i calciatori sono in scadenza, per cui la loro partecipazione al Mondiale sarebbe interrotta a competizione in corso.
Per scongiurare la penuria di attaccanti in rosa, il dirigente ha un asso nella manica che risponde al nome di Francesco Pio Esposito. Il giovane centravanti, attualmente in prestito in B allo Spezia, potrebbe essere aggregato in prima squadra verso gli Stati Uniti e dunque partecipare da protagonista completando il reparto offensivo con Lautaro, Thuram e Taremi.