Disastro Palermo: la Turris vince 3-0 e sbaglia anche due rigori-Cronaca e tabellino

36

Il Palermo più brutto dell’era Filippi crolla sul campo della Turris che vince 3

Il Palermo più brutto dell’era Filippi crolla sul campo della Turris che vince 3-0 con un punteggio che poteva anche essere più rotondo visti i due rigori sbagliati. Partita tutto sommato equilibrata per mezz’ora, poi al primo sbandamento della difesa rosanero valso il vantaggio per i corallini De Rose e compagni di fatto sono spariti o quasi dal campo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Palermo pericoloso al 5’: Floriano verticalizza per Giron che crossa basso a rimorchio verso Fella, conclusione tesa sul primo palo che Perina smanaccia in angolo. All’11’ la risposta della Turris: lancio lungo per Santaniello che controlla, si coordina e calcia di poco a lato. Al 22’ Palermo ad un passo dal vantaggio: schema da corner, De Rose apre tutto per Fella che controlla e crossa morbido, Doda incorna quasi a botta sicura ma trova Esempio sulla linea pronto a spazzare. Al 29’ rigore per la Turris: palla in profondità di Giannone per Santaniello, dormita della difesa rosa e Lancini atterra l’attaccante. Sul dischetto Giannone che si fa ipnotizzare da Pelagotti. Al 37’ la Turris passa: Franco supera in velocità Lancini e crossa morbido, difesa palermitana impalpabile e Santaniello prima colpisce da 0 metri colpendo Pelagotti, poi di piede insacca il tap-in, è 1-0. Il Palermo non c’è e al 45’ la Turris raddoppia: Tascone tutto solo tra le linee imbuca per Leonetti, difesa rosa immobile e per l’attaccante campano è un gioco da ragazzi battere Pelagotti. Finisce così la prima frazione, Turris-Palermo 2-0.

SECONDO TEMPO: Ci provano subito gli ospiti: minuto 46’, il neo entrato Dall’Oglio raccoglie un rinvio di Peretti e calcia da oltre 25 metri, mira imprecisa. Al 57’ Turris ad un passo dal tris: ripartenza veloce dei corallini, 4 vs 2 con Leonetti che cincischia un attimo prima di sentire Santaniello che però si fa pescare i offside. Al 59’ azione offensiva dei rosa che porta alla conclusione per Brunori che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete. Al 72’ altro rigore per la Turris: Franco punta e salta Doda che già a terra allunga la gamba e lo atterra. Sul dischetto lo stesso Franco calcia il penalty male e fuori. Al 74’ Palermo sfortunato: sugli sviluppi di un piazzato botta di Dall’Oglio dal limite, palla leggermente deviata fuori di un soffio. Sul corner successivo incornata di Soleri e palla sulla traversa. Al 79’ ancora siciliani: Silipo crossa morbido, il neo entrato classe 2004 Corona prova il colpo di testa in torsione, palla ampiamente a lato. Al 91’ la Turris fa tris: Longo prova il tiro, rimpallato, seconda conclusione che s’impenna, Pavone si coordina e sforna una rovesciata alla Cristiano Ronaldo, è 3-0. Due minuti dopo ancora Pavone tenta il piazzato colpendo il palo. Finisce così, Turris-Palermo 3-0.

IL TABELLINO:

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Franco, Tascone (85′ Finardi), Varutti (82′ Loreto); Giannone (82′ Pavone), Santaniello (82′ Longo), Leonetti (66′ Bordo). A disp.: Abagnale, Zanoni, Giofré, Iglio, Palmucci, D’Oriano, Sartore. All. Caneo.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Lancini (59′ Luperini), Perrotta; Doda, De Rose (74′ Corona), Odjer (46′ Dall’Oglio), Giron; Fella (54′ Soleri), Floriano (54′ Silipo); Brunori. A disp.: Massolo, Marong, Mannina. All. Filippi.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Belsanti-Politi).

MARCATORI: 37′ Santaniello, 45′ Leonetti, 91′ Pavone

NOTE: ammoniti Odjer, Lancini, Esempio, Tascone, Fella. Al 31′ Giannone e al 72′ Franco sbagliano due rigori.