Disastro Palermo: chiude in 9 e la Viterbese vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

57

Pessima prestazione del Palermo che crolla anche sul campo di una Viterbese che ott

Pessima prestazione del Palermo che crolla anche sul campo di una Viterbese che ottiene i tre punti col minimo sforzo. Partita brutta e povera di emozioni nella prima frazione ma in pieno recupero una dormita difensiva consente ad Adopo di sbloccare la gara. Nella ripresa la truppa di Boscaglia prova a reagire ma al quarto d’ora Almici, già ammonito, commette un ingenuo fallo in area che vale il rosso per lui e il rigore per gli avversari che Pelagotti respinge. Poi tocca anche ad un ingenuo Odjer commettere un ingenuo fallo, protestare, e quindi doppio giallo e doccia anticipata anche per lui. Nel finale siciliano sfortunati vista la traversa colpita da Luperini, ma è troppo poco. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito risultato e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prime fasi di studio, entrambe le squadre fanno girare la sfera senza pungere, zero emozioni. Al 15’ il primo brivido del match: punizione di Martin dalla trequarti, Lucca stacca bene ma non inquadra lo specchio. La risposta dei laziali due minuti dopo: pennellata di Baschirotto dalla destra, Murilo stacca sulla testa di Almici ma spedisce la palla altissima. Ritmi blandi, tanti errori individuali, quasi alla mezz’ora la gara non decolla. Al 38’ primo tiro in porta del Palermo: punizione dal limite di Lucca, botta forte ma centrale, Daga alza in corner. Al 45’+3 un po’ a sorpresa Viterbese in vantaggio: corner battuto veloce, palla di Murilo in area, difesa rosanero immobile e Adopo in mischia controlla e dal limite dell’area piccolo la spara sotto la traversa, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Viterbese-Palermo 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Palermo pericoloso al minuto 51: sventagliata di De Rose per il neo entrato Silipo che converge e appoggia sul limite dell’area a Floriano, tiro di prima intenzione a lato non di molto. Al 53’ ancora rosa: corner di Silipo, respinta corta della difesa di casa, Martin stoppa e dal vertice sinistro dell’area calcia in diagonale col mancino, palla fuori di un soffio. Al 59’ piove sul bagnato per il Palermo: lancio in area per Murilo, Almici lo tallone e l’attaccante di casa crolla, per il direttore di gara è fallo, rigore e doppio giallo per il terzino che lascia i suoi in 10. Sul dischetto lo stesso Murilo, Pelagotti si supera e respinge, ancora l’attaccante calcia incredibilmente alta la ribattuta. Al 67’ ancora laziali: sponda di Rossi per Simonelli che calcia dal limite, blocca a terra Pelagotti. Inesistente la reazione della truppa di Boscaglia che, in inferiorità numerica, arriva raramente nei pressi dell’area avversaria. Al 79’ Palermo in 9: Odjer interviene in ritardo a metà campo e si becca il giallo, dice qualche parola di troppo e il sig. Fiero di Pistoia gli sventola anche il rosso costringendolo alla doccia anticipata. All’84’ ci provano i siciliani: punizione di Silipo dalla sinistra, è bravo Camilleri ad anticipare Lancini. All’89’ ancora Palermo: Baschirotto sbaglia il passaggio, Silipo intercetta e calcia dal limite, Daga vola e smanaccia. Sul corner successivo rosa sfortunati: lo stesso numero 10 calcia in area col mancino, Luperini stacca bene ma colpisce la traversa. Finisce così, Viterbese-Palermo 1-0.

IL TABELLINO:

VITERBESE (4-3-2-1): Daga; Baschirotto, Camilleri, Mbende, Urso (87′ Falbo); Palermo (15′ Adopo), Bensaja, Salandria (87′ Besea); Murilo, Simonelli (73′ Bezziccheri); Rossi (87′ Porru). A disp.: Bisogno, De Santis, Bianchi, Ricci, Menghi, Sibilia. All. Taurino.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Almici, Peretti (64′ Lancini), Marconi, Accardi; Luperini, De Rose (64′ Odjer), Martin (54′ Santana); Rauti (46′ Silipo), Floriano (67′ Crivello); Lucca. A disp.: Fallani, Marong, Somma, Broh. All. Boscaglia.

ARBITRO: Fiero di Pistoia (Pedone-Tinello).

MARCATORI: 45’+3 Adopo.

NOTE: ammoniti Murilo, Marconi, mister Taurino, Baschirotto, Almici, Luperini, Adopo, Odjer, Bensaja, Porru. Espulsi al 59′ Almici per doppia ammonizione; al 79′ Odjer per proteste.