Disastro Catania: Reggina fa festa e cala il tris-Cronaca e tabellino

15

Un bruttissimo Catania cade e male sul campo della migliore Reggina

Un bruttissimo Catania cade e male sul campo della migliore Reggina della stagione. Partita equilibrata nelle prime battute ma a sbloccarla ci pensa Strambelli già al quarto d’ora. Proprio in avvio di ripresa il rigore di Bellomo taglia le gambe agli etnei e ancora Strambelli firma il tris con un eurogol. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Parte fortissimo la Reggina che già al 4’ si rende pericolosa: Marino appoggia a Bellomo che prende la mira e calcia dai 25 metri, sfera alta di un soffio. Un minuto dopo Strambelli imbuca per Doumbia che da dentro l’area calcia velenosamente, Marchese respinge col corpo. Al 13’ Reggina in vantaggio: azione travolgente di Doumbia sulla fascia e cross verso Strambelli a rimorchio, rigore in movimento che l’ex Matera spedisce in rete, è 1-0. Al 16’ la reazione rossazzurra: Di Piazza protegge palla e appoggia a Bucolo che spara una fucilata dal limite, Confente si supera e smanaccia in corner. Dopo il vantaggio è la Reggina a fare la partita, il Catania non riesce ad imbastire un’azione pericolosa in modo corale, tanta imprecisione per Lodi e compagni. Al 39’ Reggina vicina al raddoppio: Bellomo serve Strambelli tra le linee, botta potentissima dell’attaccante ma Pisseri si supera e respinge con i pugni. Finisce così la prima frazione, Reggina-Catania 1-0.

SECONDO TEMPO: Subito raddoppio Reggina: minuto 46, Bellomo imbuca per Doumbia che si gira e viene vistosamente strattonato da Silvestire, è rigore. Dal dischetto Bellomo non sbaglia, è 2-0. Catania in bambola e la Reggina fa tris al 56’: mischia in area rossazzurro, la palla schizza sul limite a Strambelli che prende la mira e calcia a giro col mancino sotto l’incrocio, è 3-0. Non c’è la truppa di Novellino che fa tanti cambi mandando dentro Valeau, Carriero, Curiale e Llama richiamando in panchina Marchese, Lodi, Di Piazza e Marotta con quest’ultimo molto nervoso che uscendo dal campo ne dice di tutti i colori al tecnico. All’81’ la Reggina sfiora il poker: azione classica di Strambelli che riceve palla a destra, converge e calcia col mancino a giro facendo la barba al palo. Finisce così, Reggina-Catania 3-0.

IL TABELLINO:

REGGINA (4-3-1-2): Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Seminara (79′ Solini); Zibert (84′ Franchini), De Falco, Marino (69′ Salandria); Bellomo (85′ Tulissi); Strambelli, Doumbia. A disp.: Farroni, Vrdovsek, Ciavattini, Pogliano, Redolfi, Martiniello, Sandomenico, Tassi. All. Cevoli.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Marchese (66′ Valeau); Calapai, Bucolo, Lodi (66′ Llama), Rizzo, Baraye (51′ Sarno); Di Piazza (66′ Carriero), Marotta (59′ Curiale). A disp.: Bardini, Esposito, Lovric, Angiulli, Brodic, Liguori. All. Novellino.

ARBITRO: Zufferli di Udine (Sartori-Lenarduzzi).

MARCATORI: 13′, 61′ Strambelli, 47′ rig. Bellomo

IL TABELLINO:

NOTE: ammoniti Baraye, De Falco, Rizzo, Lodi, Silvestri. Espulso Curiale all’88’.