Continua il periodo nero del Catania lontano dalle mura amiche. I rossazzurri vengono asfaltati dalla Vibonese di mister Modica, capace di imporsi per 5-0 sugli etnei. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Pronti via e calabresi subito il vantaggio: è il 3’ quando Bernardotto su assist di Bubas dalla sinistra la sblocca grazie a un tap-in vincente. I siciliani provano a reagire subito dopo con Di Piazza e Rossetti, ma il centravanti si fa respingere la conclusione e l’esterno sbaglia la mira poco dopo. Vibonese ancora pericolosa con Bernardotto, sulla cui conclusione vola Furlan, e con Berardi che colpisce il palo. La squadra di Camplone prova ad affacciarsi in avanti con Dall’Oglio, conclusione fuori misura e al 19’ con Mazzarani che trova però l’opposizione di Redolfi. La gara è piacevole, Berardi parte in contropiede ma l’azione non si concretizza, al 28’ invece è Bernardotto che per due volte impegna Furlan. Il raddoppio dei padroni di casa è però nell’aria e arriva alla mezz’ora con Pugliese il cui cross diventa un tiro che si insacca alle spalle di Furlan. Prima dell’intervallo, il Catania prova nuovamente a reagire per due volte con Di Piazza e poi con Welbeck, il cui tentativo è debole e centrale per Mengoni che blocca. Si va al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Camplone inserisce Curiale per Rossetti, ma sono ancora i calabresi a partire forte e ad andare vicini al tris con Redolfi. La terza rete dei padroni di casa arriva effettivamente al 52’ con Bernardotto che approfitta dell’assist di Prezioso per realizzare la doppietta personale. E tre minuti più tardi c’è tempo anche per il poker rossoblu con un rigore concesso per fallo di Pinto su Prezioso e realizzato da Bubas. La reazione rossazzurra non arriva e anzi per il Catania piove sul bagnato, con Dall’Oglio che colleziona due gialli nel giro di tre minuti e lascia i suoi in dieci. Occasione per Curiale al 68’, ma la palla termina a lato, poi Camplone inserisce i reintegrati Bucolo e Biagianti. La gara è ormai in ghiaccio e al 91’, come se non bastasse, arriva anche il quinto gol della Vibonese con Allegretti che mette il suo sigillo personale.
IL TABELLINO
VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Del Col, Redolfi, Altobello, Tito (82′ Mahrous); Prezioso, Pugliese, Tumbarello (76′ Prezzabile); Berardi (88′ Gualtieri), Bernardotto (77′ Allegretti), Bubas (82′ Taurino). A disp.: Greco, Quaranta, Rezzi, Ciotti, Rauso, Maniscalchi, Emmausso. All. Modica
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai (75′ Biondi), Noce, Silvestri, Pinto; Lodi (71′ Bucolo), Dall’Oglio, Welbeck (82′ Rizzo), Mazzarani (75′ Biagianti), Di Piazza, Rossetti (46′ Curiale). A disp.: Coriolano, Martinez, Mbende, Pino, Barisic, Distefano, Catania. All. Camplone.
ARBITRO: Zufferli di Udine (Pellino-Festa).
MARCATORI: 4′, 52′ Bernardotto, 29′ Pugliese, 55′ rig. Bubas, 91′ Allegretti
NOTE: Ammoniti: Pugliese, Tito (V), Calapai, Biagianti, Dall’Oglio (C). Espulsi: al 66′ Dall’Oglio (C) per doppia ammonizione