Dino Marino alla guida del Marineo e Raffaele Palazzo nuovo allenatore-giocatore della Polisportiva Lascari & Cefalù

470

Svolta importante in casa Marineo: dopo l’esonero di Giovanni Mantegna, la squadra ha deciso di affidarsi all’esperienza di Dino Marino. Il tecnico mazarese, reduce dall’esonero con l’Easy Sport Borgetto & Giardinello, torna in panchina con l’obiettivo primario di salvare il Marineo dalla zona retrocessione. Marino avrà l’opportunità di collaborare nuovamente con Kasabala, un giocatore che aveva valorizzato ai tempi del Mazara.

Intanto, anche la Polisportiva Lascari & Cefalù opta per un cambio al timone: di comune accordo, la società tirrenica ha interrotto il rapporto con l’allenatore Giuseppe Vigneri. Ex tecnico di Marineo ed Empedoclina, Vigneri lascia la formazione dopo dodici partite – otto di campionato e quattro di Coppa Italia – con un bilancio di cinque punti in campionato, frutto di una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. La maggior parte delle sconfitte sono arrivate contro le squadre ai vertici della classifica. Neanche la partita di domenica, terminata 0-0 nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Jantus, ha risollevato la situazione, portando la società alla decisione di cambiare per dare una scossa all’ambiente.

Per sostituire Vigneri, la Polisportiva Lascari & Cefalù ha scelto Raffaele Palazzo come allenatore-giocatore. Palazzo, già con esperienza nel doppio ruolo all’Aspra la scorsa stagione, raccoglie l’incarico in un momento delicato con l’obiettivo di evitare la retrocessione.