Di Gaetano: “Akragas in D? Era ora. Sul mio addio se ne sono dette tante, la verità è che…”
Ai microfoni di Goalsicilia.it, Francesco Di Gaetano, quest’anno alla guid
Ai microfoni di Goalsicilia.it, Francesco Di Gaetano, quest’anno alla guida del Santa Maria, dice la sua sul ritorno dell’Akragas in Serie D:
“Akragas in D? Era ora. Tutti sanno quanto sono legato all’Akragas, per affetto, perché mio padre ha allenato lì, perché ci ho vissuto quando ero piccolo e quando l’ho allenata. Poi mi piacerebbe fare chiarezza sugli aspetti che mi hanno portato ad andare via prima di andare a Cittanova”.
E sul suo addio precisa: “In seno alla società c’era confusione, ma è stato fatto passare un messaggio sbagliato, ovvero che sono andato via perché avevo già una squadra di Serie D. Posso assicurare e giurare che non era così. sono andato via da lì perché mi sono reso conto che non potevo dare nulla a quella squadra, che ero saturo dall’anno precedente e stavo male. Sarei stato un danno per l’Akragas, per il bene di quella squadra ho preferito fare un passo indietro. Poi è arrivato il Cittanova, ma è successo quando si è saputo che io avevo lasciato Agrigento. La gente purtroppo è male informata, ritengo giusto fare chiarezza”.
Su un possibile ritorno in biancazzurro: “Valuterei sicuramente l’opportunità, la situazione. Questo vale per tutte le possibilità che mi si offrono, è giusto ascoltare quando ti propongono un lavoro. Poi sta a te valutare progetti e contesti. La piazza di Agrigento è importante, sa rispondere presente ed è abituata a fare calcio da secoli”.