Di Gaetano a GS.it: “Serie D? Qualche squadra ha deluso. Il Catania ha fatto ciò che doveva fare, ma che soddisfazione…”

Ai microfoni di Goalsicilia.it, Francesco Di Gaetano, quest’anno alla guida del Santa Maria, dice la sua sul torneo di Serie D:

“Il bilancio di quest’anno non può che essere positivo. La partenza è stata un po’ stentata, ma la squadra era tutta nuova e bisognava trovare l’amalgama giusta. Dopo una partenza stentata abbiamo fatto bene, piano piano siamo venuti fuori con grandissime prestazioni, soprattutto contro le grandi”.

“Il successo sul Catania? Da tifoso dovrei dire che è stata una vittoria che valeva doppio, ma io mi ritengo un professionista e dico che è stata una grande soddisfazione perché abbiamo avuto la meglio contro una squadra fortissima, che non c’entrava nulla con questa categoria”.

“Un giudizio sul campionato? La sorpresa in parte è stata il Locri, anche se mi aspettavo un campionato del genere perché avevano cambiato veramente poco rispetto all’anno scorso. Questo fa sì che una squadra possa dare continuità al progetto. La delusione forse può essere rappresentata da Trapani e Lamezia. Io pensavo che il Trapani sarebbe arrivato secondo a ridosso del Catania e non con tutti questi punti di distacco. Il fatto di aver vinto i play off un po’ rende tutto meno amaro, però sappiamo quanto contano i play off in Serie D… Penso che Trapani e Lamezia potessero fare meglio. Il Catania ha fatto quello che tutti ci aspettavamo, facendo il vuoto dietro di sé”.

Ecco l’intervista completa.

Published by
Redazione