Di Gaetano a GS.it: “Ai play off conta tanto arrivare nella migliore condizione fisica. Quando vinsi col Biancavilla…”
Ai microfoni di Goalsicilia.it, Francesco Di Gaetano, quest’anno alla guid
Ai microfoni di Goalsicilia.it, Francesco Di Gaetano, quest’anno alla guida del Santa Maria, dice la sua sui play off di Eccellenza:
“Non sempre sono caratteristiche determinanti. In questo tipo di gare conta tanto arrivare nella migliore condizione fisica, prepararsi bene e correre più degli avversari. Questo ti dà un vantaggio, una marcia in più”.
“I play off vinti a Biancavilla? Quando sono arrivato lì c’era gente di qualità e tanti giovani. I grandi però mi hanno aiutato tanto ad arrivare fino in fondo. Mi riferisco a Vitale, Viglianisi, Ancione, Diop, Savasta, Lucarelli… La squadra qualitativamente c’era, ma si trovava in una condizione psico-fisica che non gli apparteneva. Lì ci siamo messi a lavorare in un certo modo e da palermitano avevo a che fare quotidianamente con dei catanesi. Si è creato comunque un legame forte al di là della sana rivalità sportiva, con molti di loro ci sentiamo ancora. Quando si vengono a creare questi rapporti qui, è difficile per gli avversari. In campo ognuno lotta per il compagno: se avessi detto a qualcuno di buttarsi sull’Etna durante l’eruzione per vincere la partita lo avrebbero fatto, questo per far capire il tipo di rapporti che si erano creati”.