Si conclude a reti inviolate il derby tra Sancataldese e Canicattì. Una partita in cui le 2 squadre lottano fino all’ultimo minuto per centrare il proprio obiettivo: I padroni di casa a caccia della vittoria, importante in ottica salvezza, gli ospiti a portare a casa un punto prezioso dal “Valentino Mazzola”. I ragazzi di mister Passiatore hanno prodotto una consistente mole di gioco, senza però riuscire a concretizzare le occasioni da gol create; d’altro canto i racinari hanno mostrato grande solidità difensiva, rendendosi anche pericolosi in entrambi i finali di tempo. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: La prima occasione della partita porta la firma di Varela che, su cross di Catalano, colpisce di testa ma manda di poco la palla sopra la traversa . La prima risposta del Canicattì arriva al 29º minuto, quando Bonilla serve in area Sidibe che calcia a lato. Al 33′ Zerbo prova il mancino su calcio di punizione dal limite, il pallone aggira la barriera e finisce sull’esterno della rete, a pochi centimetri dal primo palo. A pochi minuti dal duplice fischio gli ospiti hanno una grande occasione con Bonilla e Catania, ma gli interventi difensivi di Giuffrida e Calabrese vanificano i tentativi di conclusione verso la porta di Dolenti.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa è ancora la Sancataldese a rendersi pericolosa nei primi minuti: al 2′ Zerbo calcia verso la porta su punizione ma trova la pronta parata di Pietroluongo. Sarà la prima di almeno quattro situazioni offensive importanti per i verdeamaranto, con Varela che trova la palla sui cross di Lo Nigro e Samake ma che non riesce a centrare lo specchio, prima in girata al volo e poi con un colpo di testa che sibila accanto al palo alla destra del portiere biancorosso. L’ultima mezz’ora è quasi un assedio dei padroni di casa, che costruiscono soprattutto a partire dalle fasce: molti dei cross che partono dagli esterni sono però preda del terzetto difensivo del Canicattì, con Raimondi a giganteggiare nei duelli aerei. Nei minuti finali c’è anche il tempo per un paio di ripartenze ospiti, ma le sortite offensive del neoentrato Iezzi passano per due conclusioni da fuori che non impensieriscono l’estremo difensore di casa.
IL TABELLINO:
SANCATALDESE (4-4-2): Dolenti; Policano (71′ Scalia), Calabrese, Duli, Samake; Durmush, Lo Nigro, Giuffrida (71′ Dampha), Catalano (56′ Siino); Varela, Zerbo (63′ Correnti). A disp.: Maravigna, Brumat, Papotto, Parisi, Mazza. All. Passiatore.
CANICATTÌ (3-5-2): Pietroluongo; Camara, Raimondi, Loza; Petrucci (61′ Perez), Sidibe, Tavella (50′ Salvia), Tedesco, Frangiamone (86′ Garofalo); Bonilla, Catania (83′ Iezzi). A disp.: Cabriglia, Amenta, Giancotti, Caserta, Testagrossa. All. Pidatella.
ARBITRO: Orlandi di Siracusa (Quattrotto-Nigrelli).
NOTE: ammoniti Raimondi, Camara, Catalano, Pietroluongo, Calabrese