Delusione Catania: Picerno corsaro al “Massimino”-Cronaca e tabellino

86

Sconfitta amara per un Catania che forse avrebbe meritato qualcosa di più contro un comun

Sconfitta amara per un Catania che forse avrebbe meritato qualcosa di più contro un comunque ottimo Picerno. A decidere la sfida con una rete nella prima frazione l’ex Reginaldo, bravo ad insaccare di testa un tap-in dopo la traversa colpita da Parigi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 7’ di marca etnea: cross di Albertini deviato, Piccolo si coordina e ci prova di destro al volo, conclusione debole e centrale, blocca Viscovo. Al 14’ Pinto sfonda a sinistra e crossa morbido, Moro salta più in alto di tutti ma la sua incornata è imprecisa. Al 15’ ancora rossazzurri: sugli sviluppi di un piazzato la palla resta vagante in area, sbuca Claiton che calcia velenosamente dal limite davvero di pochissimo a lato. Al 17’ al primo vero affondo passa il Picerno: Finizio si libera a destra e crossa per Parigi che svetta e incorna colpendo la traversa, la palla torna in campo ed è lesto Reginaldo di testa ad insaccare, è 0-1. Prova subito a reagire la truppa di Baldini, oggi squalificato: Piccolo s’incunea in area e calcia forte, Viscovo respinge. Al 21’ Picerno vicino al raddoppio: De Cristofaro alza la testa e premia l’inserimento di Carrà che s’invola e da ottima posizione calcia debole e centrale, blocca Sala. Al 40’ occasionissima divorata dai siciliani: Pinto riceve da Greco, arriva sul fondo e crossa basso sul palo opposto, Simonetti si fionda come un treno e calcia a botta sicura ma è prodigioso Viscovo a respingere. Finisce così la prima frazione, Catania-Picerno 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Catania vicino al pari: minuto 47, Zanchi crossa per il neo entrato Sipos che calcia bene ma Viscovo si supera, Moro prova ad avventarci e in scarso equilibrio calcia male da buona posizione. Al 49’ Zanchi lancia in profondità Moro, è bravo Viscovo in uscita bassa ad anticiparlo. Al 66’ il Picerno sfiora il bis: uno-due di Guerra con D’Angelo e tiro leggermente deviato che sibila accanto all’incrocio.  Al 75’ è Rosaia a tentare la conclusione dalla distanza, Viscovo è attento e dice no. All’87’ punizione di Russotto dal limite, la palla supera la barriera ma il tiro è centrale e Viscovo blocca. Finisce così, Catania-Picerno 0-1.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Lorenzini, Pinto (46′ Zanchi); Simonetti (46′ Sipos), Rosaia (89′ Bianco), Greco; Piccolo (60′ Russotto), Moro, Russini (77′ Biondi). A disp.: Stancampiano, Coriolano, Pino, Ercolani, Monteagudo, Ropolo, Izco. All. Mularoni (Baldini squalificato).

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Cristofaro (36′ D’Angelo), Dettori, Pitarresi (81′ De Ciancio), Carrà (60′ Garcia Rodriguez); Reginaldo (60′ Vivacqua), Parigi (60′ Gerardi). A disp.: Albertazzi, Vanacore, Alcides Dias, Setola, Viviani, Di Dio, Esposito. All. Colucci.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Valletta-Moroni).

MARCATORI: 17′ Reginaldo

NOTE: ammoniti De Cristofaro, Moro, Finizio, Pinto, Reginaldo