Debiti, la Lega blocca il mercato alla società: ‘Un punto di penalizzazione per ogni nuovo calciatore’

467
FIGC punisce il club
La FIGC usa il pugno duro contro la società – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Debiti, arriva la decisione da parte della FIGC che usa il pugno duro contro la società: “Punti di penalizzazione”

Non arrivano affatto buone notizie da parte del club che sta disputando, fino a questo momento, una ottima sessione di calciomercato. Soprattutto per quello in entrata.

Le pessime notizie, infatti, arrivano e portano la firma della Federazione Italiana Giuoco Calcio, pronto a punire la società per una questione che riguarda debiti accumulati.

In merito a quanto sta accadendo ci ha pensato il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport‘, Nicola Binda, che ne ha parlato ai microfoni di ‘PianetaSerieB‘ in cui ha voluto fare il punto della situazione.

Le sue dichiarazioni non lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni: “In arrivo punti di penalizzazione per ogni calciatore acquistato“. Società avvisata.

Debiti, la FIGC inguaia la Sampdoria: tremano i blucerchiati e non solo

L’obiettivo della Sampdoria di Andrea Pirlo, dopo una stagione da dimenticare, è quella di costruire una grande squadra per il ritorno nella massima serie. Fino a questo momento i tifosi blucerchiati sono soddisfatti di come la dirigenza si sta muovendo in entrata. Nelle ultime ore, però, il club sta facendo parlare molto di sé per via del piano di ristrutturazione del debito che lo vede coinvolto. In merito a ciò lo stesso presidente blucerchiato, attraverso una nota, ha voluto tranquillizzare l’ambiente.

Come annunciato in precedenza anche Binda ha voluto fare chiarezza in questo modo: “La Samp ha il piano di ristrutturazione del debito previsto dallo Stato italiano. Ci sono paletti per chi usufruisce della legge per non fallire, dando continuità all’azienda ma che nei fatti non può spendere soldi come vuole. La Samp, però, su questa vicenda si sente tranquilla ed ha voluto rassicurare tutto l’ambiente“.

FIGC mette nel mirino la Sampdoria
Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Sampdoria, la Lega usa il pugno duro: cosa rischia

Nel frattempo la Lega ha deciso di sospendere i tesseramenti di Sampdoria, Juve Stabia e Spezia. C’è tempo fino al 31 luglio per effettuare delle operazioni. I visti d’esecutività possono arrivare fino all’8 agosto. Nel caso in cui questi visti non dovessero arrivare allora il club rischierebbe grosso, parola di Binda: “I tesseramenti andrebbero bocciati. Il regolamento dice che per ogni tesseramento bocciato c’è un punto di penalizzazione“.

Morale della favola: se tutto questo dovesse essere confermato allora i calciatori acquistati dovrebbero fare ritorno alla società che ne deteneva il cartellino. Sulle tempistiche i blucerchiati possono sistemarsi con una maxi cessione entro il 31 luglio. Se non riusciranno ad arrivare in tempo allora la ‘Doria’ si vedrà annullare i tesseramenti di Coda, Romagnoli e Venuti. Per ognuno di loro ci sarà un punto di penalizzazione.