Roma, De Rossi lo scarta: lascia Trigoria per fare cassa
Calciomercato Roma, De Rossi vuole privarsi del calciatore per fare cassa e puntare su un altro elemento
Meno di un mese all’inizio del campionato, la Roma di Daniele De Rossi continua senza sosta i duri allenamenti. Il 18 agosto, alle ore 20:45, i giallorossi esordiranno in trasferta contro il Cagliari di Davide Nicola.
In quel giorno, però, il tecnico di Ostia spera che il calciomercato, sia quello in entrata che quello in uscita, sia già terminato. Su questa direzione la dirigenza giallorossa è molto attiva visto che sta cercando di accontentare tutte le richieste del suo allenatore.
Soprattutto sulle corsie esterne dove potrebbero esserci delle importanti novità. La prima, quella certa, è la conferma di Angelino: lo spagnolo, arrivato nella Capitale nel mese di gennaio, ha impressionato gli addetti ai lavori e si è guadagnato la conferma.
Questione tutt’altro che risolta visto che, per lasciare il posto ad un altro nuovo arrivo, il club deve necessariamente vendere. Ed è per questo motivo che De Rossi ha messo alla porta un suo calciatore che non rientrerebbe più nel progetto tecnico.
Roma, De Rossi lo mette alla porta: Karsdorp può partire e non solo…
Il principale indiziato ad andare via da Roma è Rick Karsdorp. L’olandese, dopo alti e molti bassi vissuti con Mourinho, non rientra nei piani dell’allenatore giallorosso. Tanto è vero che, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, potrebbe essere seriamente inserito nella trattativa per arrivare ad un altro calciatore e collega di quel reparto.
Gli occhi sono tutti su Lorenz Assignon. Attualmente in forza al Rennes, il classe 2000 è reduce da una buona esperienza (in prestito) con la maglia del Burnley. Poi il ritorno in Ligue 1, ma senza disfare le valigie visto che il club francese non lo reputa più un calciatore importante. Ed è per questo che si fa larga, sempre di più, l’ipotesi di un possibile scambio tra le due parti.
Roma, scambio col Rennes tra Karsdorp-Assagnon?
Una trattativa, però, tutt’altro che semplice visto che gli interessamenti nei confronti del 24enne di certo non mancano. Su Assignon, infatti, vige il concreto apprezzamento da parte dell’Aston Villa.
I ‘Villans’ di Emery, per il ritorno in Champions League (dopo 41 anni dall’ultima volta), sono pronti a chiedere informazioni ed anche presentare una offerta per il forte terzino. Si parte da almeno 15 milioni di euro. Con la Roma che spera in qualche importante sviluppo a suo favore.