De Luca a GS.it: “Per giocarmi la Serie D aspettavo un grande progetto, al Licata non puoi dire di no. Obiettivo…“

37

Agostino De Luca, da pochi giorni è passato dalla Nissa al

Agostino De Luca, da pochi giorni è passato dalla Nissa al Licata e ai microfoni di Goalsicilia.it, rilascia le sue prime parole da neo giocatore gialloblu. 

Nella tua carriera hai contribuito a portare diverse squadre dall’Eccellenza alla Serie D ma non eri mai rimasto a giocarti la massima serie dilettantistica…

“Per giocarmi la Serie D aspettavo un grande progetto e finalmente è arrivato. Il Licata mi ha dato questa opportunità e ad una piazza e ad una società come Licata non si può resistere”. 

Conoscendoti questo salto non ti fa paura…

“Chi mi conosce sa che quando affronto una sfida, metto tutto me stesso. Voglio fare bene in D e con questa maglia”.

Accanto a te avrai Cannavò, uno degli attaccanti che più si è messo in luce in questo bienno di Serie D…

“Antonio è fortissimo, ho la fortuna di allenarmi e giocarci insieme e posso dire che ha delle doti uniche. Detto questo, possiamo anche giocare insieme perché non siamo simili nelle caratteristiche, io sono un boa, lui è molto dinamico”. 

Dove può arrivare questo Licata?

“La squadra è fortissima, c’è un allenatore preparato e soprattutto una società seria alle spalle: non ci poniamo obiettivi, giocheremo tutte le gare per vincere e arrivare il più in alto possibile”.

Cosa chiedi al tuo 2021 calcistico?

“Spero di fare tanti gol con questa maglia (ride ndr)”. 

Un pensierino in chiusura per la tua ex squadra…

“Sauto tutti i tifosi della Nissa e tutti quanti mi sono stati vicini in quella esperienza. Ringrazio la società e il mister che mi hanno permesso di giocarmi la mia chance in Serie D”.