De Leo a GS.it: ”Il Palazzolo si avvia a vincere. Corsa salvezza tutta ancora da vivere. Scordia…”

Dopo aver cominciato la stagione sulla panchina del Real Avola, mister Giovanni De Leo sta seguendo con attenzione il girone B di Eccellenza. Goalsicilia.it lo ha contattato in esclusiva per fare il punto sul campionato della Sicilia Orientale.

Calendario alla mano, il Palazzolo sembra destinato a vincere il campionato…

“Il Palazzolo è meritatamente avviato a vincere questo campionato, indipendentemente dal calendario. Questo finale di stagione comunque va affrontato con concentrazione, cosa che, il mister Pippo Strano sa perfettamente, visto la sua grandissima esperienza”.

Si aspettava questa risalita dello Scordia? Ora insidia le corazzate per la corsa play off…

“Me l’aspettavo, ha sofferto la prima parte di campionato ma ora sta dimostrando tutto il suo valore. E, anche se a dicembre ha perso un grandissimo giocatore come Porto, ha fatto degli ottimi acquisti, con il direttore Strianese che ha colmato le lacune che la squadra presentava. Soprattutto mancava di carattere in trasfera”.

In zona salvezza i crolli di Giarre e Rosolini più la risalita del Rocca hanno rimesso tutto in discussione. Tutto un po’ inatteso…

“Il Rocca, per chi conosce il campionato, si sapeva sarebbe risalito. Era solo una questione di risultati perché la squadra, anche se giovane, è di categoria oltre che essere ottimamente allenata. Il Rosolini, in effetti, ha avuto un piccolo calo ma sono cose che in una stagione possono succedere. La squadra granata però ha dimostrato, come sempre, di essere pronta a stupire vincendo partite importanti. Inaspettato invece il crollo del Giarre: ha perso qualche pedina importante e probabilmente si è un po’ rilassato vista la classifica ed il calendario che ha davanti”.

La classifica dice che molto probabilmente sarà solo una la sfida play out. Oggi l’indiziata numero uno è il Viagrande. Chi potrebbe essere l’avversario?

“Il play out sarà sicuramente solo uno ma ad oggi non saprei dire chi dovrà giocarlo. E’ tutto da vedere”.

Torregrotta, Belpasso e Pistunina. Non sono troppe, per il massimo torneo regionale, tre squadre materasso?

“Questa situazione non è gratificante per il campionato, ma ogni anno ultimamente succede che a ottobre già due o tre squadre sono fuori. Così i campionati non hanno senso in quanto l’adrenalina che dovrebbero regalare certe situazioni viene meno. Purtoppo succede questo ma non so di chi sia la responsabilità”.

Published by
Damiani Vittorio