De Laurentiis ha tradito Conte: rapporto definitivamente compromesso | Addio inevitabile

7
Antonio Conte (LaPresse) Goalsicilia

Potrebbe esserci maretta tra il presidente De Laurentis ed il tecnico Conte alla chiusura del mercato per il Napoli. Esce indebolito?

La stagione del Napoli è caratterizzata da una partenza convincente, con la squadra che ha ottenuto diverse vittorie nelle prime giornate di Serie A. Nonostante Di Lorenzo e compagni fossero reduci da una stagione più che negativa, la cura Antonio Conte ha dato subito i suoi effetti dimostrando di essere una delle squadre da battere di questo campionato.

Nel mercato di gennaio, il Napoli ha dovuto affrontare la cessione inaspettata di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. Per sopperire a questa perdita, la dirigenza partenopea ha sondato il mercato alla ricerca di un sostituto adeguato. In extremis, dopo tante trattative non andate a buon fine, è arrivato in prestito dal Milan Noah Okafor.

Non è stata scoppiettante la campagna acquisti del Napoli a metà stagione, considerando che oltre al già citato attaccante svizzero, sono arrivati il secondo portiere Scuffet, in uno scambio con il Cagliari dove è andato Caprile, il giovane Hasa e il centrocampista Billing reduce dall’esperienza al Bournemouth.

Oltre al georgiano, che ha chiesto la cessione dopo l’ennesimo accordo saltato per il rinnovo, hanno lasciato la città partenopea anche il già citato Caprile che è andato al Cagliari a fare esperienza da titolo. Stessa sorte per l’esterno offensivo Zerbin, passato al Venezia, mentre Folorunsho era finito ai margini del progetto tattico di Conte e completerà la stagione agli ordini di Palladino alla Fiorentina.

I sostituti di Kvara

Quando, come un filmine a ciel sereno, è arrivata la notizia della cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint German, vista la cifra incassata di circa 70 milioni, i tifosi napoletani si aspettavano fosse rimpiazzato da un nome di alto livello, un profilo di grido in grado di non far rimpiangere il georgiano.

Per questo erano stati trattati, in ordine cronologico di voci di mercato, prima Garnacho del Manchester United, ma la richiesta dei Red Devils giorno dopo giorno andava al rialzo. Poi è toccato ad Adeyemi, del Borussia Dortmund, ma il calciatore ha preferito rimanere in Bundesliga. Infine si era parlato anche di Saint-Maximin, di proprietà dell’Al-Ahli ma in prestito al Fenerbahce con i turchi che non hanno dato il via libera.

Aurelio De Laurentis (LaPresse) Goalsicilia

C’è maretta con Conte?

Dopo la cessione di Kvara, più volte in conferenza Antonio Conte ha sottolineato quanto potesse pesare l’assenza di un giocatore importante, come a voler chiedere alla società di prendere qualcuno. Il club ha deciso di puntare tutto su David Neres, che sta facendo bene, mettendogli alle spalle Okafor arrivato in extremis dal Milan in prestito.

Secondo alcuni rumors vicini al club campano, il tecnico non sarebbe rimasto felice di questa scelta, ma preferiva un investimento importante per continuare ad essere competitivi visto il primato in classifica. Per questo, non è da escludere ma ovviamente è prematuro, che in futuro Conte valuti la permanenza o meno nel club del patron De Laurentis.