De Gea vuole solo la Serie A: torna a giocare in Europa | Tifosi letteralmente impazziti

338
De Gea ritorna in pista
David De Gea vuole solo giocare in Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

David De Gea è pronto a rimettersi i guantoni, vuole giocare solo in Serie A: che colpo per il club 

A poco più di un anno dalla sua ultima esperienza, tra le fila del Manchester United, David De Gea è ancora senza squadra. Una decisione che, a dire il vero, ha spiazzato tutti. In particolar modo lo stesso calciatore che non ha ricevuto particolari richieste in Europa se non dall’Arabia Saudita.

Opzione, quest’ultima, subito scartata dall’estremo difensore visto che vuole continuare a giocare ad alti livelli. Chiamate da parte di top club, però, nemmeno l’ombra. In questa sessione estiva del calciomercato, però, qualcosa potrebbe decisamente cambiare. Ovviamente a suo favore.

Il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, potrebbe essere in Italia. La Serie A è pronta ad accoglierlo a braccia aperte dopo che, in passato, c’erano state delle possibilità su un suo possibile arrivo, cosa che non è mai però avvenuta.

Il nativo di Madrid, con i suoi quasi 34 anni ancora da compiere (se ne parlerà il prossimo 7 novembre) continua ad allenarsi da solo in attesa della chiamata ufficiale.

De Gea, futuro in Italia: pronto un importante contratto

Il mercato dei portieri in Italia sta prendendo una piega sempre più importante. Sono tantissime, infatti, le squadre che sono pronte a cambiare il loro estremo difensore per questo campionato. Se il Monza sta pensando a Keylor Navas (anche se la trattativa pare essersi arenata), il Genoa si è affidato a Pierluigi Gollini mentre il Milan sta per acquistare Simone Scuffet dal Cagliari come secondo (dopo l’infortunio di Sportiello) c’è la Fiorentina che è pronta a spiazzare tutti perché sta per assicurarsi le prestazioni di De Gea.

A quanto pare, dalla città toscana, sono sempre più convinti di voler cambiare il loro portiere titolare. Pietro Terracciano, a detta di molti, non ha deluso le aspettative ed ha dimostrato sempre di essere pronto. Quello che ha deluso un po’, invece, è stato Oliver Christensen, arrivato come titolare e relegato in panchina dopo prestazioni poco convincenti. Ora, però, le cose stanno per cambiare con il possibile arrivo di De Gea: la dirigenza, infatti, sta pensando di offrirgli un contratto importante per convincerlo a sposare la causa ‘viola’.

De Gea arriva in Serie A
La Fiorentina pensa a David De Gea – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Fiorentina, che colpo: De Gea per la porta, affare ad un passo

Il popolo viola è entusiasta, anche se non tutti sono così convinti di questo “colpo”. Il motivo è fin troppo chiaro: la troppa inattività del portiere. Lo spagnolo, infatti, non disputa una partita ufficiale da ben 14 mesi.

Vale a dire la sconfitta nella finale di FA Cup contro i cugini del Manchester City. Senza dimenticare il fatto che non si allena in gruppo dal suo ultimo rapporto con un club (ovvero i Red Devils).