Dattilo spento: San Luca corsaro al “Provinciale”-Resoconto e tabellino

61

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa tra le mura amiche contro

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa tra le mura amiche contro un San Luca ben messo in campo e apparso più cinico. A decidere la gara una rete di Bruzzaniti in avvio di ripresa. Qui di seguito il resoconto ed il tabellino.

RESOCONTO: Dopo le consuete prime fasi di studio non accelera il ritmo del match, entrambe le compagini sembrano più attente a non prenderle che a voler far male all’avversario. Al quarto d’ora proteste Dattilo: Lupo imbuca per Testa che va a contatto con un avversario e cade, per l’arbitro è tutto regolare. Al 17’ la risposta del San Luca con Carbone che ci prova dalla distanza, palla alta. Al 21’ San Luca sfortunato: Pelle trova il tempo giusto e batte a rete, Giappone è superato ma la palla colpisce la traversa. Al 26’ si riaffacciano avanti i biancoverdi: sponda di Manfrè per Terranova che converge e calcia, tiro leggermente deviato da un difensore che finisce a lato non di molto. Due minuti dopo pennellata dalla fascia sinistra, ancora Terranova prova a pungere di testa ma l’occasione sfuma. Finisce così la prima frazione, Dattilo-San Luca 0-0.

In avvio di ripresa sembra più convita la truppa di Cozza che ci prova già dopo cinque minuti: punizione di Leveque, Giappone si allunga e riesce a smanacciare. Al 63’ San Luca in vantaggio: il neo entrato Bruzzaniti riceve sui 20 metri, salta un paio di avversari ed è glaciale a battere Giappone, è 0-1. Prova a reagire la truppa di Chianetta, ma con troppa veemenza e poca precisione. Da segnalare soltanto qualche punizione velenosa in area di Sekkoum sventata dalla difesa ospite ed un paio di conclusioni dalla distanza di Testa e compagni. Finisce così, Dattilo-San Luca 0-1.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00 (75′ Doda 99), Nigro, Fragapane, Rallo 00 (80′ Girgenti 02); Cicala 02 (88′ Said 03), Sekkoum, Lupo (67′ Palermo); Terranova, Testa (83′ Bonfiglio); Manfrè. A disp.: Grimaudo, Baiata, Pace 01, Provenzano 02. All. Chianetta.

SAN LUCA: Callejo; Pitto, Murdaca, Spinaci, Pezzati, Greco, Romero (67′ Nagore), Leveque (81′ Cotroneo), Bargas, Carbone, Pelle (58′ Bruzzaniti). A disp.: Pellegrino, Arcuri, Finocchiaro, Marchionna, Franco, Mammoliti. All. Cozza.

ARBITRO: Burlando di Genova (Castiglione-Almanza).

MARCATORI: 63′ Bruzzaniti.