Dattilo, doccia gelata in pieno recupero. La Gelbison fa bottino pieno al ‘Provinciale’-Cronaca e tabellino
Una doccia gelata in piena regola per il Dattilo di mister Chianetta che al “Prov
Una doccia gelata in piena regola per il Dattilo di mister Chianetta che al “Provinciale” viene sconfitto di misura dalla Gelbison con gol decisivo arrivato in pieno recupero. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Gara bloccata nei minuti iniziali a causa del grande caldo che la fa da padrona. La prima occasione è per la squadra campana, il tiro da fuori di Maiorano si spegne poco lontano dal palo. Risposta biancoverde che arriva poco dopo, Pagliarulo prova il diagonale che termina sul fondo. Al quarto d’ora, punizione dal limite per i trapanesi, Terranova sul punto di battuta ma la barriera devia in corner. Al 23’, Uliano ci prova su punizione, Grimaudo si fa trovare pronto. Prima dell’intervallo, rossoblu nuovamente propositivi con Gagliardi, ma la sfera finisce sul fondo.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, la squadra di mister Chianetta si rende pericolosa sugli sviluppi di un corner, D’Agostino ci mette i guantoni. Al 54’, ospiti pericolosi con Stancarone, chiude tutto la retroguardia biancoverde. Rossoblu ancora in avanti con Mesina, ma il suo tiro non inquadra la porta. Padroni di casa che cercano di rispondere ma le occasioni create dai biancoverdi sono sventate prontamente da D’Agostino che nega ai trapanesi il gol. Al 65’, ci prova Sparacello, il cui tiro è alto. Dopodiché, dieci minuti più tardi, Ziroli serve Mesina che di testa non colpisce bene. Sul fronte opposto, Dattilo pericoloso con Galfano che all’80’ impegna severamente D’Agostino, bravo nella risposta. Nel finale, i cilentani spingono e al 94’ Mesina va vicino al gol, ma Grimaudo salva i suoi. Il portiere biancoverde non può nulla, però, un minuto dopo su Di Fiore che conclude all’incrocio dei pali e regala il bottino pieno ai suoi.
IL TABELLINO:
DATTILO (3-5-1-1): Grimaudo; Benivegna, Fragapane (65′ Bonfiglio), Pagliarulo (90′ Nigro); Cicala, Pace, Sekkoum (73′ Manfrè), Lupo (79′ Calafiore), Galfano (77′ Doda); Terranova; Di Giuseppe. A disp.: Rallo, Cicala, Pirrello, Angileri, Canino, Messina, Said. All. Chianetta.
GELBISON: D’Agostino; Pipolo (85′ Di Fiore), Gagliardi (57′ Mesina), Uliano, D’Orsi, Mautone, Dayawa, Maiorano (67′ Rossi), Guadagno (47′ Stancarone), Iasevoli (63′ Ziroli), Sparacello. A disp.: Gesualdi, Graziani, Coiro, Bonfini. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Tesi di Lucca (Peloso-Cassano).
MARCATORI: 95′ Di Fiore
NOTE: Ammoniti: Pace (D), D’Orsi (G)