Dattilo, altro tris: steso il Marina di Ragusa-Cronaca e tabellino

Secondo tris consecutivo per il Dattilo che dopo aver steso il Paternò batte anche il Marina di Ragusa e scala ancora la classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Nella prima frazione di gioco succede ben poco anche se i padroni di casa costringono i ragusani nella propria metà campo, mentre gli ospiti non riescono a costruire granché e non impegnano praticamente mai Giappone. Al quarto d’ora, tentativo di Sekkoum su punizione, Pellegrino è salvato dal palo. Al 23′, Iraci mette in mezzo la sfera ma non trova compagni pronti a deviare verso la porta iblea. La squadra rossoblu continua a faticare nel proporsi in avanti e gli attaccanti non riescono a creare pericoli dalle parti della porta biancoverde. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa subito un cambio tra i padroni di casa con Terranova che rileva Bonfiglio. E al 58′ i biancoverdi passano in vantaggio con un’autorete propiziata da un cross di Benivegna e una sfortunata deviazione di Puglisi che manda il pallone alle spalle di Pellegrino. Il Marina cerca di proporsi in avanti alla ricerca del pari e dopo la classica girandola di cambi è ancora la squadra di mister Chianetta a rendersi pericoloso, prima con Terranova e poi con Manfré. E proprio negli ultimi dieci minuti il Dattilo la chiude: all’82’ è proprio Manfré che batte Pellegrino con un tentativo da buona posizione. Pochi minuti dopo ecco anche il tris: Di Giuseppe, entrato al posto di Manfré, sigla il terzo gol del Dattilo sugli sviluppi di un corner. E così, al triplice fischio, il Dattilo si ritrova a ridosso della zona play off con due gare da recuperare. Il Marina resta invece in penultima posizione.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna (70′ Galfano), Nigro, Fragapane, Di Giorgio; Lupo, Sekkoum, Doda (55′ Pace); Iraci (76′ Calafiore), Bonfiglio (46′ Terranova); Manfrè (82′ Di Giuseppe). A disp.: Grimaudo, Pagliarulo, Cicala, Castiglione, Pace, Di Giuseppe, Terranova. All. Chianetta.

MARINA (3-4-2-1): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Di Bari (60′ Tripoli), Brunetti, Mannoni (82′ Castellino), Mauro (60′ La Vardera), Cervillera (82′ Inzoudine); Baldeh; Dieme (53′ Manfrè). A disp.: Alvani, Monteleone, Schisciano, Cannia. All. Utro.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Moretti-Persichini).

MARCATORI: 57′ aut. Puglisi, 80′ Manfrè, 84′ Di Giuseppe

NOTE:

Published by
Di Noto Luca