Dall’Atletico Madrid a Roma: il nuovo Dzeko sbarca nella Capitale e i tifosi sognano lo Scudetto

412
Dall'Atletico Madrid alla Roma
In arrivo il “nuovo Dzeko” per De Rossi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Dall’Atletico Madrid alla Roma, arriva il “nuovo Dzeko” nella Capitale: con lui, i tifosi, sognano lo scudetto 

Anche la Roma intende fare a spallate e prendersi un ruolo da assoluta protagonista in vista di questa stagione sportiva. Lo si capisce chiaramente dagli ultimi obiettivi di mercato prefissati dai giallorossi che sono pronti a concludere in questo caldo mese di agosto.

Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus, pronto a diventare uno degli idoli della tifoseria giallorossa.

A quanto pare, però, la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi al trequartista argentino. Sfumato un altro bianconero come Federico Chiesa (addio alla Juventus e possibile arrivo in Premier League) la Roma ha individuato il suo futuro numero 9.

Per molti, infatti, si tratta del “nuovo Edin Dzeko“. Superata la concorrenza di un top club spagnolo come l’Atletico Madrid che sembrava avere in pugno il giocatore. Lo stesso che, a meno di clamorosi colpi di scena, firmerà proprio con i “lupacchiotti”.

Roma, che colpo dalla Liga: arriva il “nuovo Dzeko”

Una delle sorprese della passata stagione, nella Liga, è senza dubbio il Girona che ha fatto innamorare i tifosi di calcio. La squadra, soprattutto nella seconda parte, è stata prima in classifica fino a quando non ha ceduto il posto al “solito” Real Madrid. Stagione che, comunque, si è conclusa con una storica qualificazione in Champions League.

Merito soprattutto dei tantissimi gol messi a segno da Artem Dovbyk. Il gigante ucraino, classe ’97, si è piazzato al primo posto nella classifica dei cannonieri del campionato spagnolo con 24 reti. Prestazioni che hanno convinto i maggiori top club a puntare su di lui. A spuntarla, a sorpresa, però è proprio la Roma che ha trovato l’accordo sia con il Girona che con lo stesso calciatore.

Roma, arriva il "nuovo Dzeko"
Artem Dovbyk ad un passo dalla Roma – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Roma, fatta per Dovbyk: ora serve la cessione dell’esubero

Con un attaccante che arriva ci sarà, inevitabilmente, un altro che dovrà lasciargli il posto. Il candidato principale alla partenza è Tammy Abraham. I problemi, però, che riguardano il calciatore inglese sono due: in primis il costo del cartellino che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’altro, invece, è che fino a questo momento nessun club si è fatto avanti per l’ex Chelsea.

Nelle ultime settimane si era fatto avanti il Milan, ma i rossoneri hanno deciso di virare perfezionando l’acquisto di Alvaro Morata. A prescindere dalla situazione legata ad Abraham, però, nella Capitale sono sicuri: Dovbyk lascerà il Girona per diventare il nuovo centravanti della Roma. Il suo arrivo sta già facendo impazzire di gioia i sostenitori giallorossi che, insieme a lui, sognano lo scudetto.