Da noi sei titolare: Kalulu cambia idea | Va via a titolo definitivo: tutto assolutamente deciso

112
Addio definitivo per il difensore
Pierre Kalulu lascia il Milan – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Pierre Kalulu scioglie ogni dubbio sul suo futuro, lascia il Milan a titolo definitivo: scelta la destinazione 

Nella prima giornata di campionato, quella pareggiata in rimonta contro il Torino, non è stato nemmeno preso in considerazione da Paulo Fonseca che non lo ha nemmeno convocato. Un chiaro segnale sul fatto che le voci di mercato erano vere e che si stavano intensificando sempre di più.

Se in un primo momento, però, sembrava che non si concretizzasse nulla ora le cose sono cambiate: Pierre Kalulu è sempre più vicino a lasciare il ‘Diavolo’. La conferma è arrivata nella serata di lunedì 19 agosto da ‘Sky Sport‘ in cui si parlava della sua possibile (e molto probabile) destinazione.

La sua avventura con i colori rossoneri si sta per chiudere dopo quattro anni dal suo arrivo in quel di Milano. Con i rossoneri ha totalizzato complessivamente 112 presenze segnando 3 reti e fornendo lo stesso numero di assist ai compagni. Per lui si apre una nuova possibilità sempre in Serie A.

Oramai non ci sono più dubbi, il trasferimento si concretizzerà proprio nelle prossime ore. Il ‘Diavolo’ incasserà 20 milioni di euro sulla sua cessione e ne risparmierà altri 6 sul suo ingaggio (2 milioni a stagione fino al 30 giugno del 2027).

Milan, con Kalulu oramai è addio: nuova avventura in Serie A

Nelle ultime ore era stato sondato, anche con una certa prepotenza, dall’Atalanta che aveva pensato al 24enne per rinforzare il reparto difensivo. Il tecnico Gasperini ne ha sempre apprezzato le qualità e lo ha considerato il giusto rinforzo per la retroguardia. Anche se, proprio nelle ultime ore, c’è stato un importante sorpasso da parte di un altro club.

Si tratta proprio della Juventus che ha, in sostituzione di Daniele Rugani (ufficiale il suo trasferimento all’Ajax), ha subito pensato di ingaggiare il francese. Un nuovo rinforzo per Thiago Motta che era alla disperata ricerca di un centrale (all’occorrenza può anche essere spostato sulla fascia destra).

Nuova avventura in Serie A per Kalulu
Pierre Kalulu, niente Atalanta: il futuro è alla Juventus – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juventus, fatta per Kalulu: le ultime

Un cambiamento d’idea improvviso quella del calciatore. La conferma è arrivata subito dopo la roboante vittoria dei bianconeri contro il Como nell’ultimo match della prima giornata di campionato. In un primo momento il giocatore aveva rifiutato la destinazione, salvo poi cambiare idea.

Come aveva annunciato il ‘Corriere della Sera‘: non voleva andare a Torino non per questioni economiche, ma puramente tecniche. In poche ore si è passati dal pessimismo di non concretizzare l’affare fino alla chiusura della trattativa. Adesso Kalulu è pronto ad iniziare una nuova avventura, ma nei rivali di sempre.