Con un successo sul Castelbuono, il Cus Palermo si mette alle spalle un momento difficile fatto di tre sconfitte consecutive. I giallorossoneri si sono imposti per 2-0 sotto una violenta grandinata grazie a una doppietta di Mercanti che ha così deciso il match. Al termine del match, abbiamo sentito in esclusiva il tecnico Giancarlo Ferrara. Ecco le sue parole a Goalsicilia.it.
Mister una vittoria importante per rilanciarvi in classifica…
“Era una partita importante, da vincere per tirarci fuori da una situazione che non era complicatissima ma poteva diventare complicata. Questa vittoria ci dà un po’ di salute e adesso guardiamo avanti, soprattutto alla partita di domenica col Monreale, con più tranquillità”.
Adesso guardate con ottimismo alle prossime gare, fondamentali per raggiungere i vostri obiettivi.
“Abbiamo un trittico di partite di una certa importanza. Domenica il Monreale, poi andremo a Cammarata e infine affronteremo l’Atletico Campofranco. In queste tre partite ci giochiamo la salvezza. Anche loro si giocheranno la salvezza e quindi saranno match combattuti come lo è stata quella col Castelbuono”.
Contro il Castelbuono una vittoria arrivata grazie a una super partenza. Come avete preparato il match?
“L’abbiamo fatta nostra all’inizio con una partenza super. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi perché hanno approcciato bene la partita e abbiamo meritato questa vittoria”.
Impossibile non parlare del maltempo che ha condizionato la gara e che ha costretto l’arbitro a sospendere momentaneamente la gara intorno alla mezz’ora…
“Si è giocato bene per una mezz’oretta, poi è venuto giù un nubifragio che ha rovinato la partita che poteva essere molto più gradevole a livello tecnico e di gioco. Ci sono stati tanti scontri ma zero ammoniti, cosa che in un campo del genere non è mai facile. Per questo devo fare i complimenti anche ai nostri avversari se è stata una partita così corretta”.
Nonostante il maltempo, però, la gara non è praticamente mai stata in discussione.
“Siamo partiti veramente forte, avevo chiesto ai ragazzi una partenza super e loro hanno risposto correndo a mille all’ora. Poi siamo stati un attimo frenati dal maltempo perché agonisticamente eravamo al massimo”.
Come siete arrivati alla sfida di oggi?
“Arrivavamo alla sfida col Castelbuono da tre sconfitte, qualcuna forse anche immeritata. Bisogna dare atto ai ragazzi che hanno voluto questa vittoria che sicuramente ci rilancia in campionato”.
Siete stati costretti a recuperare questa partita come fosse un turno infrasettimanale. Si tratta di una difficoltà in più?
“Quando si gioca di mercoledì non è mai facile fare la formazione, ma devo dare atto ai miei ragazzi che erano tutti presenti e tutti combattivi per portare a casa questi tre punti importantissimi”.