Curiosità: un ex Palermo lascia il calcio giocato all’età di 28 anni

116

Il centrocampista svedese Oscar Hiljemark, classe ’92 ex

Il centrocampista svedese Oscar Hiljemark, classe ’92 ex Palermo e Genoa, ha scelto di dire addio al calcio. L’annuncio è arrivato quest’oggi tramite il suo profilo su Instagram: due anni fa il calciatore si era infatti sottoposto a un delicato intervento da cui non si è più ripreso a livello agonistico. Così ha scelto di ritirarsi e ripartire come membro dello staff tecnico dell’Aalborg. Questo uno stralciio delle sue parole:

“Oggi ho preso una delle decisioni più grandi della mia vita. Gli ultimi due mesi non sono andati come previsto e adesso sono arrivato alla conclusione di fermare la mia carriera da calciatore. Ho così tante persone da ringraziare per tutto. Per prima la mia meravigliosa moglie Elin Wass Hiljemark per il supporto, l’energia e la fiducia che ha riposto in me. La mia famiglia e tutti i ragazzi che mi hanno supportato fin dall’inizio di tutto. Tutti gli allenatori che ho avuto nei vari club in cui ho giocato e ultimo, ma non meno importante, tutti gli splendidi amici che ho conosciuto durante la carriera.

Quando qualcosa finisce, questo significa l’inizio di qualcosa di nuovo. Da domani comincerò una nuova avventura e un sogno diventerà realtà. Farò parte dello staff della prima squadra dell’Aalborg. Ho così tanta energia che non vedo l’ora di iniziare a lavorare e ottenere qualcosa di grande von il nostro gruppo. Metterò in questa nuova avventura tutto ciò che ho imparato dalla gente in questo mondo e spero di fare grandi cose.

Grazie a tutti!

Ma adesso, andiamo”.